Carpi, casting per la punta Svidercoschi più vicino

La possibile chiusura della trattativa potrebbe arrivare nella giornata di domani. L’altro profilo sempre attuale resta quello di Tomassini dell’Orvietana

Migration

di Davide Setti

CARPI

Dopo i venti di tempesta sollevati dal post Crema e rientrati nella giornata di lunedì, il Carpi ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della sfida di domenica col Ravenna. Una gara molto sentita nell’ambiente biancorosso per la grande rivalità fra le due tifoserie e già da ieri nella città dei Pio sono apparsi alcuni striscioni ’Tutti al Cabassi’ per invitare a riempire l’impianto di via Marx, come era successo nel big match con la Giana. La sfida coi giallorossi di Gadda potrebbe essere decisiva anche per il futuro di mister Massimo Bagatti, che attende sempre novità del mercato. Il Carpi cerca una punta e dopo aver scartato alcune piste, ha mantenuto sul taccuino due nomi.

Uno è quello di Sebastiano Svidercoschi (’99), in forza al Dolomiti Bellunesi: per lui fin qui un avvio difficile con 6 reti in 16 gare fra campionato e coppa, dove sarà impegnato anche oggi contro la Clodiense, motivo per cui la possibile chiusura della trattativa è slittata alla giornata di domani. L’altro nome era quello di Simone Tomassini (’92), autore di 8 reti in 12 gare fin qui con l’Orvietana, dopo aver contribuito l’anno scorso al salto in C del Rimini con 5 gol in 20 gare, ma nelle ultime ore il presidente del club umbro ha annunciato di aver tolto dal mercato il giocatore. Intanto ieri è corso ai ripari il Forlì, diretta rivale del Carpi per la C, che visti gli infortuni in attacco di Tascini e Manara ha definito l’arrivo di Luca Cognigni (’91), in passato di proprietà del Carpi, anche se in biancorosso non ha mai debuttato ma ha fatto solo alcuni ritiri estivi. Per lui un inizio da dimenticare a Legnago con 8 gare senza reti.

Giudice. Nel Ravenna atteso domenica al ’Cabassi’ mancherà il centrocampista Spinosa, obiettivo di mercato biancorosso in estate, che è stato squalificato. Nel Carpi invece Laurenti raggiunge Yabrè in diffida. Intanto il Giudice ha accolto il ricorso del Real Forte a cui è stata data vinta 3-0 la gara casalinga col Prato, persa 2-0 sul campo: il Prato infatti è rimasto in campo per qualche minuto senza il 2001 obbligatorio. Con i 3 punti il Real Forte (che domenica è di scena a Gorgonzola con la Giana) sale da 26 a 29 punti, al 3° posto a -1 dal Carpi e al fianco del Forlì, mentre il Prato scende da 23 a 20 punti, a +1 sui playout.