Carpi, Concas ai saluti: va al Gozzano

UN ALTRO PEZZO del Carpi che ha fatto la storia saluta. Fabio Concas ha le valigie pronte e ieri sera ha lasciato il ritiro di , che il Carpi saluterà stamattina per raggiungere Frontone, nelle Marche, dove lavorare nella seconda settimana. Concas invece non ci sarà, perché sta per diventare un giocatore del Gozzano, squadra “satellite” del Carpi da qualche anno (è tornato lì il dg Casella), che lo acquisterà a titolo definitivo. Aveva appena firmato a febbraio scorso il rinnovo fino al 2021 ma la sua nona stagione con la maglia del Carpi è durata solo una settimana. Dopo Pasciuti, che era libero al 30 giugno, saluta la seconda “bandiera” biancorossa, che era arrivata nell’estate del 2011 in C1 dopo le stagioni con Varese e Ternana, diventando subito un idolo dei tifosi biancorossi. “Cico” in 9 campionati (anche se ha saltato 24 mesi per la squalifica per doping a dicembre 2014) ha messo insieme 179 gettoni segnando 29 reti. Centrocampista duttile, ha giocato sia sull’esterno suo ruolo naturale, che da interno, sapendo esaltare le doti da combattente e timbrando in alcuni celebri derby vinti con Reggiana e Modena. Rientrato a dicembre 2016 dalla squalifica, il Carpi gli aveva dato una seconda chance, anche se i 2 anni di stop avevano lasciato il segno sul 32enne genovese, che era stato vittima negli ultimi 3 campionati di molti infortuni muscolari. Ieri un po’ emozionato ha salutato i tifosi biancorossi saliti a comunicando anche a loro la sua nuova destinazione.

MERCATO. Continua il valzer dei portieri in casa biancorossa. Cortinovis, salito tre giorni fa, è già stato liberato. Al suo posto domani raggiungerà il gruppo a Frontone il guardiano Riccardo Melgrati (’94), l’anno scorso in campo appena 5 volte (3 in Coppa e 2 in campionato) fra Arezzo e Siena in C. Scuola Inter, ha giocato con Cesena, Como, Sudtirol, Pro Vercelli (4 gettoni in B) e Prato. C’è da segnalare anche l’interessamento del Teramo per Arrighini, mentre il Carpi segue il difensore belga Nathan Nuyts (’98) del KVC Winkel Sport

PARTITELLA. Ieri per i biancorossi partitella a ranghi misti con le prime indicazioni tattiche di mister Riolfo, che è partito con il 4-3-1-2 ma ha utilizzato anche la difesa a tre virando poi sul 4-4-2. Fermo Saric per un affaticamento, hanno debuttato invece i due nuovi difensori in prova Pellegrini e Sabotic. Nel primo assetto era Maurizi a giocare dietro ad Arrighini e Vano. In difesa si è ben mosso Ligi così come Saber da metronomo. La partitella si è chiusa sul 2-1 con le reti di Arrighini su rigore, pari di Concas (il suo ultimo gol carpigiano) e poi rete di testa di Vano su cross di Saber.