Carpi, da Mezzolara promettono "In undici proveremo a giocarcela"

Max Calzolari, d.s. dei bolognesi "In Coppa l’espulsione ci ha condizionato. Ma i biancorossi in difesa sono molto solidi"

Migration

Stesso campo, stesso avversario, ma tre punti in palio. Sette giorni dopo la sfida di Coppa, domenica il Mezzolara riprenderà la strada per Carpi. Questa volta c’è il campionato e il direttore sportivo Max Calzolari – deus ex machina dei bolognesi, al 19esimo campionato di fila in D – spera di ripetere la prova di domenica scorsa, ma con un esito diverso nel risultato. "Non mi è mai successo di giocare due gare di fila contro la stessa squadra – sorride – e penso che sia difficile da prevedere che influenza possa avere questa cosa sulla gara. Domenica abbiamo visto due squadre speculari nel modulo, probabilmente ci sarà qualche aggiustamento negli uomini, ma le squadre per nove undicesimi saranno le stesse. Ovviamente speriamo di giocare con la stessa intensità del primo tempo: l’avevamo impostata per stare molto alti e questo ci ha permesso di togliere un po’ di linee di passaggio al Carpi, ma poi in dieci abbiamo perso in brillantezza. Penso che domenica il Carpi partirà più forte e dovremo decidere se rischiare di stare alti o abbassarci un po’". Nonostante le difficoltà a Calzolari il Carpi ha fatto una buona impressione. "Al netto che fosse la prima gara – prosegue – il Carpi mi ha dato l’idea, rispetto all’anno scorso, di essere più quadrata, forse a livello offensivo ora non è al 100% nelle individualità, ma dietro è molto più solida e compatta, sarà molto più complicato fargli gol. Le mie favorite? In pole metto la Pistoiese e la Giana scese dalla C, subito dopo Carpi e Ravenna ma in tutto ci sono almeno 10 squadre che lotteranno tutte, perché Correggese e Riccione hanno investito, ma Prato, Lentigione e Forlì non sono da meno. Noi da quasi 20 anni facciamo questo girone ma un livello così alto, almeno sulla carta, non c’era mai stato. E’ una C2, c’è poco da dire". Il suo Mezzolara l’anno scorso stupì. "Veniamo da un torneo straordinario – conclude – tanto che in 4 li abbiamo mandati fra i "pro". Ma sappiamo che ripetersi è durissimo, vediamo dove saremo a Natale e poi faremo due conti. Intanto domenica speriamo di avere Fiorentini in attacco, almeno nei 20, mentre dovrebbe rientrare in mediana il 2003 Benedettini".

Dal campo. E’ arrivato anche l’annuncio ufficiale del tesseramento di Raul Ruiz Navarro, terzino 2002 che è biancorosso e debutterà a sinistra col Mezzolara. Nell’allenamento di ieri con partitella fermi sempre Crotti, Dominici e Semprini, mister Bagatti ha ancora qualche dubbio: in mediana Olivieri (autore di un gran gol su punizione) e Beretta per un posto, in attacco Stanco e Arrondini restano in pole.

Davide Setti