Carpi, trappola Lentigione Una sfida da non sbagliare

La squadra di Bagatti ha bisogno di 3 punti per rialzarsi dopo il ko di Correggio "Gli avversari sono tra i più forti del torneo. Dobbiamo trovare continuità"

Migration

di Davide Setti

CARPI

La ’trappola’ per il Carpi è più o meno la stessa di sette giorni fa a Correggio. Oggi alle 14,30 nel fortino del ’Cabassi’ (fin qui 5 vittorie e un pari) arriva il Lentigione, vincitore dei playoff a maggio che dopo il rinnovamento estivo con l’addio di tanti ’big’ (Sorzi, Zagnoni e Caprioni su tutti) ha cominciato malissimo la stagione con l’ex biancorosso Togni al timone, ma nelle ultime 4 gare (8 punti) ha cambiato marcia e viene dall’1-1 con la capolista Giana. Per restare in scia dei lombardi, primi a +2, il Carpi è obbligato a fare il pieno dopo la sconfitta del ’Borelli’. "La squadra è delusa e dispiaciuta per la sconfitta di domenica, perché giocavamo in casa anche a Correggio – spiega mister Massimo Bagatti – ma dobbiamo resettare il risultato, non la prestazione. Su 12 gare i numeri dicono che il Carpi per quello che ha creato doveva vincerne 11 e pareggiarne una e come diceva Zeman il risultato è casuale, la prestazione no: proseguiamo su questa strada". I reggiani saranno guidati dal carpigiano Formato, capocannoniere con 7 reti. "Il Lentigione era data fra le favorite – prosegue – ed è una delle squadre più forti. Noi dovremo fare il massimo contro un avversario che ha valori simili ai nostri. Fin qui siamo stati una squadra che ha creato molto più di quello che ha concesso, poi ci sono gare in cui gli episodi non vanno bene. Sall? Sta bene, si è allenato con la squadra e sarà con noi".

Programma. La 13^ giornata: Bagnolese-Scandicci, Salso-Aglianese, Mezzolara-Correggese, Forlì-Real Forte, Prato-Corticella, Pistoiese-Fanfulla, Giana-Sammaurese, Sant’Angelo-Ravenna, Riccione-Crema. Clas. Giana 25, Carpi e Aglianese 23, Forlì, Sammaurese e Real Forte 22, Fanfulla e Corticella 19, Riccione 18, Ravenna, Pistoiese e Mezzolara 17, Prato 14, Crema, Lentigione e Sant’Angelo 12, Correggese 9, Scandicci 7, Bagnolese 6, Salso 5.

Dal campo. Tutti presenti tranne Crotti in casa biancorossa: possibili tre novità rispetto a Correggio con Sall in attacco, Laurenti dietro le punte e Casucci terzino destro al posto di Villa, Cicarevic e Sabattini.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli; Laurenti; Sall, Arrondini. All. Bagatti.

LENTIGIONE (3-4-2-1): Marconi; Rossini, Sabotic, Moretti; N. Cortesi, Muro, La Vigna, Bonetti; M. Cortesi, Rossi; Formato. All. Beretti.

Arbitro: Mihalace di Terni