Carpi vuole l’impresa a Merano con l’Alperia. Serata verità per la Pantarei con la favorita Bologna

Questa notte, la Pallamano Carpi gioca a Merano nella 9ª giornata di Serie A Gold. La Pantarei Modena, capolista di Serie A Bronze, gioca a Bologna contro la grande favorita Bologna United. Nella Serie B, la Carpine seconda della classe gioca in casa contro il Rapid.

Trasferta sulla carta proibitiva oggi alle 19 per la Pallamano Carpi, di scena a Merano sul parquet dell’Alperia nella 9ª giornata di Serie A Gold. I bianconeri carpigiani fin qui hanno perso tutte e 4 le gare giocate lontano dalla Vallauri e gli altoatesini sono fra le pretendenti ai playoff. "Stiamo convivendo con qualche malanno di stagione – le parole di coach Davide Serafini – che ha colpito ad esempio Sortino (nella foto), ma conto di recuperarlo dalla febbre. Merano è una squadra ben organizzata e strutturata, l’anno scorso è arrivata fra le prime quattro e si sta ripetendo. Dovremo giocare come sabato scorso contro Conversano senza timori e con aggressività. La squadra sta crescendo: vorrei vedere finalmente un’ottima prestazione anche in trasferta, dove a parte 40’ a Bolzano e Bressanone non siamo stati continui".

Le altre gare: Pressano-Sassari, Cingoli-Rubiera, Conversano-Albatro, Eppan-Fasano, Trieste-Bozen, Brixen-Cassano. Classifica: Fasano, Conversano e Brixen 14, Bozen 13, Cassano e Merano 12, Sassari 9, Albatro 6, Carpi, Cingoli, Eppan e Trieste 4, Rubiera e Pressano 1.

SERIE A BRONZE. E’ la serata della verità per la Pantarei Modena capolista, che dopo 2 vittorie su 2 gioca (20,30 palestra Moratello di Bologna) sul campo della grande favorita Bologna United con cui divide il primato.

Le altre gare: Casalgrande-Derthona, Prato-Follonica e domani Tavarnelle-Marconi. Clas. Modena e Bologna 4, Prato, Tavarnelle, Casalgrande e Derthona 2, Follonica e Marconi 0.

SERIE B. Tempo di derby nella 7ª giornata, in cui riposa Modena. Alle 18,30 a Nonantola la Carpine seconda della classe (5 vittorie di fila) è attesa dal Rapid, reduce dal colpo grosso sul campo del Rubiera.

Le altre gare: San Lazzaro-Faenza, Estense-Sportinsieme, Rubiera-Ferrara, Valsamoggia-Romagna, Parma-Imola, riposa Modena.

Classifica: Estense 12, Carpine 11, Parma 10, Faenza 8, San Lazzaro 7, Ferrara United 6, Rubiera e Rapid 5, Imola 4, Modena 2, Romagna e Sportinsieme 1, Valsamoggia 0.

d. s.