Castelfranco ferma la crisi Mo-Ba cade nel finale

Serie D maschile

BASKETREGGIO-CASTELFRANCO 64-67: torna al successo Castelfranco (Prampolini 17, Fratelli 14, Mattioli 12). Prampolini (MVP) parte con 9 punti di fila, replicati da Covanti (top-scorer reggiano). Dopo un equilibrio totale, gli ospiti trovano la doppia cifra di vantaggio spinti da Lanzarini (39-49), ma i padroni di casa sono bravi a ricucire lo strappo. Ne finale, Fratelli è glaciale dalla lunetta e sigla 4 liberi consecutivi; non contento, stoppa anche l’ultimo tentativo da 3 punti reggiano e Castelfranco certifica la quarta vittoria stagionale.

PERSICETO-VIGNOLA 80-51: Brutto k.o. esterno per la SPV Vignola (Serra 15, Cuzzani 11) sul campo della capolista.

PARMA PROJECT-MODENA BASKET 73-67: Mo.Ba (Twum 19, Mantovani e Rossaro 11, Mancin 10) si ferma in quel di Parma e vede i ducali agganciarla in classifica a quota 20 punti. Nel finale, con Parma avanti 70-63, Twum e Mancin trovano rapide conclusioni ma la bomba di Guggia fa esplodere il pala Moisè.

Serie B femminile poule play-out

SAN LAZZARO-PIUMAZZO 63-72: vittoria, a San Lazzaro di Savena, per la SBS Piumazzo (Melloni 20, Palmieri 12). Le ospiti partono forte e volano sul +17 (13-30) nel secondo quarto; San Lazzaro prova ad accorciare e ci riesce rientrando sino al -2, ma le bolognesi non riescono mai a trovare il break decisivo, concedendo a Melloni e Palmieri punti preziosi per archiviare la pratica.

MAGIK PARMA-CAVEZZO 57-59: Cavezzo (Maini 13, Bellodi 12, Siligardi 10) coglie la vittoria più significativa sul campo di Parma. Le modenesi (prive di Zanoli) hanno rincorso per gran parte del tempo, rimanendo coese nei momenti difficili. Lucca, Petrilli e Bergamini scrivono 31-23 Parma alla pausa ma Cavezzo trova grazie al collettivo la parità sul 57, ed i liberi della staffa ad opera di Maini valgono il settimo successo su altrettante gare disputate.

Davide Ceglia