Castelfranco sempre più in crisi: sesto ko di fila Finale ko a Rimini, Cavezzo vince il derby

Serie D maschile

CASTELFRANCO-PODENZANO 68-73: un deludente secondo tempo costa alla Ottica Amidei Castelfranco (Mattioli 16, Del Papa 14) il sesto stop consecutivo. A gioire è una Podenzano che sfodera un secondo tempo da 26-41, ribaltando tutto quanto di buono fatto vedere dai castelfranchesi nei primi 20’. Nel primo tempo i padroni di casa sono molto più energici e determinati rispetto alle ultime uscite, con la coppia Mattioli-Del Papa a fare da traino ben supportata da Lanzarini. Dal terzo quarto in poi la zona difensiva permette ai piacentini di rientrare prepotentemente: il 42-32 dell’intervallo si riduce in 55-52 alla penultima sirena. Devic che sigla 6 punti nell’ultima frazione con Fellegara, Fumi e Pirolo che danno man forte per il successo.

Serie B femminile

RIMINI-FINALE EMILIA 64-55: trasferta di poule play-off senza sorriso per la Royal Finale Emilia (Todisco 16, Cadoni 13), che deve inchinarsi alla Happy Basket. Cominciano bene le ospiti ma Rimini reagisce e risponde chiudendo alla pausa 36-27. Le modenesi trovano il pareggio a quota 46 a fine terza frazione, con le locali che però tornano in doppia cifra .

PIUMAZZO-CAVEZZO 49-52: ci si attendeva un derby equilibrato ed avvincente, e così è stato. Cavezzo (Bellodi 14, Siligardi 13) espugna il parquet di Anzola battendo Piumazzo (Grandini 16, Melloni 13) ed ottenendo il sesto successo consecutivo in poule play-out. Il terzo quarto è quello del sorpasso per le ospiti, con Bellodi, Zanoli e Siligardi in evidenza (35-36). Ci si gioca tutto nell’ultimo quarto: Piumazzo sull’asse Grandini-Melloni ci prova fino alla fine, ma Cavezzo si mantiene lucida chiudendo la sfida ed avvicinandosi sempre più alla salvezza.