Castelfranco, tra i pali arriva anche Nicolosi Riecco il Montefiorino in Terza dopo 10 anni

Migration

Il Castelfranco completa la coppia di numeri uno, affiancando alla ’bandiera’ Gibertini l’ultimo arrivato Matteo Nicolosi (nella foto), classe 2001, reduce da una stagione sfortunata alla Modenese con la rottura del crociato a dicembre 2021.

Per lui un passato fra Castelvetro, Correggese e Pavia. In Seconda la Maranese ha ingaggiato il centrocampista Andrea Muratori (’97) dall’Ubersetto ma di proprietà dello Spilamberto. Colpo della Flos Frugi con l’esterno difensivo Alessandro Berdaj, 2002 reduce da due stagioni da titolare a Polinago. In Terza la Fonda Pavullese annuncia i centrocampisti Simone Rovinalti 0’91) dal Solignano e Federico Bonacorsi (’94) dal Polinago, entrambi ex Lama.

RITORNO. La grande novità di giornata è il ritorno, dopo 10 anni, del Montefiorino in Terza categoria. Il club appenninico, che sta partecipando al Torneo della Montagna con la squadra Csi e domenica sfiderà il Lama in semifinale, era stato l’ultima volta in Figc nel 2012, pur continuando a portare avanti il settore giovanile. "Abbiamo approfittato del ritrovato entusiasmo – spiega il vice presidente Corsini – per tornare in pista. La squadra la stiamo allestendo con i giocatori del torneo, innesti della Juniores e qualche ragazzo da fuori". Il mister è Giordano Cecchini, il presidente resta Balestri e il ds Giuseppe Donadelli.

Davide Setti