Cavezzo sul campo della Centese per blindare il secondo posto Domani San Felice in emergenza nel derby con la Vignolese

Fari puntati sulla Promozione nel sabato dei dilettanti: l’unico anticipo di giornata per le modenesi è alle 16 fra Centese e Cavezzo, con la squadra di Cantaroni che proverà ad allungare al 2° posto su Ganaceto e Quarantolese. Ecco la schedina di Vincenzo Corrente e le ultime dai campi di Eccellenza.

ECCELLENZA "A". Nel duello per il il 1° posto (4 gare da giocare) domani la capolista Cittadella riceve il Nibbiano, il Colorno a -1 se la vede col Felino.

Cittadella-Nibbiano 1. Contro i piacentini mister Salmi è al completo.

Piccardo-Modenese 1X. La Modenese (+8 sui playout a 4 gare dalla fine) ancora in cerca della matematica salvezza ha il dubbio di Serroukh.

Sanmichelese-Formigine 1X. Per il debutto in panchina mister Azzurro deve valutare Merli, nel Formigine già salvo (ma reduce da 4 punti con le prime due) ko Bonacini, Mineo e Ranieri, out anche Iattici e Tonelli, in dubbio Faye e Dallari

ECCELLENZA "B". Il San Felice, di scena a Vignola, è l’unica modenese che ha ancora obiettivi nelle ultime 3 giornate.

Vignolese-San Felice 1X. Per il derby (solita diretta sulla pagina FB rossoverde) la Vignolese già salva non ha Mazzoli, il San Felice in lotta per provare a non far giocare il playout (serve il +7 sulla Copparese, ora a -5) deve rinunciare a Molossi, Zanoli, Gasparini, Malavasi e bomber Veratti.

Castelfranco-Granamica X. Ormai fuori dalla lotta per il 2° posto, la Virtus è priva di Ficarelli e Trenga.

Castelvetro-Copparese 1X. La squadra di Cattani, già salva, è priva di Ingrami, Zagari e Ricci, squalificato Mandreoli, in dubbio Anakor.

PROMOZIONE. Oggi si apre la quint’ultima giornata con Centese-Cavezzo (pronostico 1X), domani Solierese-La Pieve 1X, Castelnuovo-Polinago 1, Ganaceto-Fiorano 1, Persiceto-Quarantolese 2, Atletico Spm-Camposanto X.

DATE. Il Crer ha definito le nuove date nella post season di Eccellenza, che si prepara al rush finale con 4 giornate da giocare in 15 giorni: domani, sabato 16, poi per il girone "A" mercoledì 20 (tutti alle 15,30) e domenica 24 la chiusura dei due gironi. Quindi si parte con i due triangolari di playoff per la D (quello fra le prime e quello fra la seconde) in campo domenica 1, mercoledì 4, domenica 8, mercoledì 11, domenica 15 e 22 maggio, mentre i playout si giocano l’1 e 8 maggio.

d.s.