’Cento aziende per l’ambiente’, la nuova sfida della Green Warriors Sassuolo

Il presidente Borruto ci crede: «Un piccolo investimento può consentire di fare grandi cose»

Migration

Archiviata la bella vittoria di domenica sul Martignacco, che ha ridato morale all’ambiente, e riacceso le ambizioni di qualificazione alla Poule Promozione, il Volley Academy Sassuolo, di cui fanno parte le Green Warriors, mette in campo un nuovo progetto «green», ambizioso e molto importante, lanciando la sfida «100 aziende per l’ambiente«. Continuando a muoversi nell’ottica ambientalista inaugurata ad inizio stagione, con la scelta della nuova titolazione Green Warriors Sassuolo e l’hastag #thereisnoplanetB, che coinvolte tutte le formazioni, dalla Serie A fino ai più piccoli del Minivolley, la società del presidente Borruto lancia una campagna marketing che è una vera e propria sfida.

L’obiettivo della società è quello di stabilire partnership e relazioni commerciali con aziende del territorio e non, che abbiano a cuore la causa ambientalista, e decidano quindi di sposare il binomio sport e ambiente. Gran parte dell’investimento di sponsorizzazione verrà quindi concretamente utilizzato per rendere possibili le campagne ambientaliste scelte, che partiranno dalla palestra per poi allargarsi alla comunità cittadina, alle scuole, all’associazionismo. Ci crede parecchio il Presidente neroverde Carmelo Borruto, presentando il progetto.

«Come avevamo già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del progetto #greenwarriorsassuolo, riteniamo che lo sport debba essere una fondamentale cassa di risonanza per la promozione di uno stile di vita sano, un life style improntato all’ecologia ed al rispetto dell’ambiente. E’ però fondamentale che questi ideali non rimangano solo parole, ma trovino una concreta attuazione: da qui la sfida che lanciamo con lo slogan «100 aziende per l’ambiente». Cento aziende come obiettivo?: « Cento è un numero simbolico, - conclude Carmelo Borruto, Presidente di Academy Sassuolo, ma anche il nostro obiettivo! Un piccolo investimento, se sostenuto da un numero rilevante di partner, può consentire di fare grandi cose, a breve, ed a lungo termine: inoltre, la partnership offrirà visibilità e diffusione al brand aziendale che si identificherà così, in un progetto di «sport sostenibile.» r.c.