Ciclismo, sono tre i podi a Bassano

Bene i giovan e arrivano successi tra i master

Migration

Modenesi protagonisti a Bassano del Grappa sia tra i giovani con tre podi complessivamente conquistati da Cabri, Fratti e Ghiaroni che tra i master con tre successi conquistati da Ballestri, Montanari e Nicoletti.

La mattinata dell’ultima prova del Trofeo Triveneto svoltosi nello splendido parco Villa Angarano ha visto subito protagonisti gli esordienti del 1° anno con Edoardo Tassi (Cicl.Maranello) costretto per un incidente meccanico ad un lungo tratto a piedi concludendo al 19° posto e comunque primo degli emiliani, mentre nella gara esordienti 2° anno Alex Fratti (Team Iaccobike Sassuolo) è salito sul terzo gradino del podio riscattando la sfortunata gara friulana di domenica scorsa. È un ottimo bronzo quello che ha centrato invece Sofia Cabri (A.C.Serramazzoni) tra le esordienti che ha finalmente conquistato il suo primo podio nella stagione in corso.

L’allievo Giacomo Ghiaroni (A.C.Serramazzoni) ha rispettato il pronostico salendo sul secondo gradino ed al regionale di Lugo di Romagna sarà il favorito ad indossare la maglia giallorossa mentre Matteo Rinaldi (Cicl.Maranello) ha chiuso 18° preceduti da Luca Spezzani (Team Iaccobike).

Bella anche la prestazione che ha visto protagonista l’allieva Chiara Ferrari (A.C. Serramazzoni) che ha concluso 7a assoluta e 2a tra quelle del secondo anno.

Master gialloblù grandi protagonisti nell’ultima prova del Trofeo Triveneto che è stata un po’ la rivincita dei tricolori che si sono disputati a Lecce.

Il vice tricolore degli M5,Stefano Nicoletti (Hicari) si è aggiudicato la gara assoluta della fascia 2 dei master aggiudicandosi ovviamente anche la relativa categoria dove è salito sul secondo gradino del podio Remo Bardelli (Team Spilla Spilamberto), mentre tra gli M5 si è aggiudicato la prova veneta Davide Montanari (Team Spilla Spilamberto).

Dopo la sfortuna prova tricolore di Lecce, la maranellese Giulia Ballestri (Hicari) si è presa una netta rivincita sulla tricolore Ania Bocchini precedendola di una manciata di secondi sul traguardo della gara master women.

Andrea Giusti