Cittadella recupera il San Felice

Cittadella

2

San Felice

2

CITTADELLA: Schiuma, Ognibene (64’ Caracci), Zaffino, Gualdi, Valmori, Muratori, Russo G. (86’ Russo N.), Balestri (70’ Migliorini), Scarlata, Razzoli (54’ Azzouzi), Baldoni (64’ Nicioli). A disp. Gobbi, Ponzoni, Guicciardi, Ascari. All. Paganelli.

SAN FELICE: Neri, Notario, Nocerino, Zanoli, Caiti, Brondolin, Fiocchi (81’ Merighi), Sessi, Addae, Cremaschi (85’ Sarti), Borghi (80’ Casoni). A disp. Michelini, Cerchi, Agazzani, Elguarche, Stabellini. All. Galantini.

Reti: 3’ Nocerino, 47’ Muratori, 53’ (rig.) Cremaschi, 83’ (rig.) Scarlata

LA Cittadella riacciuffa due volte il San Felice ma deve rimandare ancora il primo successo casalingo, mentre la squadra di Galantini allunga a 4 gare (8 punti) la striscia utile. Finisce pari il derby del «Botti», in cui la Cittadella punta il dito sull’arbitro Gargano per il rigore più che dubbio assegnato alla squadra di Galantini. I primi venti minuti sono da incubo per la Cittadella, il San Felice imperversa e passa subito: Fiocchi crossa al centro e Nocerino appoggia in rete indisturbato. Adda per due volte poi sfiora il bis, ma nella ripresa c’è anche la Cittadella che trova subito il pareggio con Muratori di testa su corner. Poi l’episodio nel mirino col rigore contestato che Cremaschi trasforma. La Cittadella va alla carica e Neri deve salvare di piede una conclusione di Scarlata. In contropiede Nocerino appoggia per Addae, che batte a rete di prima, ma Schiuma salva miracolosamente. Nel finale Brondolin tocca di mano il cross di Azzouzi e Scarlata trasforma impeccabilmente. C’è ancora spazio per un’altra perla di Schiuma, che neutralizza una punizione temibilissima di Sessi nel recupero.