Coach Tubertini verso Narbonne Ma i francesi sono un caso

Protagonista a Modena per tutta l’estate grazie ai Modena Volley Master Camp, ‘centri estivi’ di specializzazione interamente dedicati al volley, Lorenzo Tubertini, ex allenatore di Modena Volley ma anche di Latina e Vibo Valentia, è al centro di un piccolo ‘intrigo internazionale’ suo malgrado.

Voci di mercato infatti lo danno già in accordo per sedersi sulla prestigiosa panchina del Narbonne, ambiziosa squadra della Ligue A francese che dovrebbe giocare in Coppa Cev, la stessa competizione europea cui è qualificata Modena, e che tra le proprie file annovera anche un altro ex gialloblù protagoista del ‘triplete’ 2016, Luca Vettori.

Tutto normale per un allenatore ormai affermato, se non fosse che il Narbonne è al centro di un caso in Francia perché è formalmente (per ora) escluso dal campionato per alcune inadempienze. Nell’ultima sentenza del 19 luglio, si davano 15 giorni di tempo alla società francese per procedere a una conciliazione, due settimane che scadranno tra poche ore.

Solo allora Tubertini potrà conoscere il proprio destino. A oggi il club, ovviamente, non ha dato nessun annuncio ufficiale, vista la posizione scomoda in cui si trova.

a.t.