Comcor batte Sala Baganza e lancia la sfida a Collecchio

Duplice importante vittoria in trasferta . Sabato prossimo battaglia. per il primato

sala baganza

4

comcor Modena

5

SALA BAGANZA: Chiesa, Daraio (dh), Tanara (Fontana), Corsini, Romanini, Ruggeri, Lanfranchi, Cupri, Ghidoni. Lanciatori: Zambelli, Pizzarotti, Tortini (perdente).

COMCOR MODENA: Russo, Martone, Pompilio, Campazzi, Hurtadi, Corbino, Corrado (Scerrato), Fazio Baffo (dh), Bakkali (Paltrinieri). Lanciatori: Soto Lopez (perdente), Martinez. Lanciatori: Paltrinieri, Soto Lopez (vincente).

SALA BAGANZA 3

COMCOR MODENA 6

SALA BAGANZA: Chiesa, Daraio (dh), Corsini, Romanini, Cupri, Ruggeri, Ghidoni, Tortini, Fontana. Lanciatori: Gonzalez Valera, Vignoli, Belicchi , Zambelli.

COMCOR MODENA: Scerrato, Martone, Russo, Pompilio, Campazzi, Corbino (dh), Baraldi Scantamburlo, Fazio Baffo, Bakkali. Lanciatori: Calero, Ventura (vincente), Hurtado (salvezza).

Di mollare l’osso la Comcor proprio non ne vuole sapere: passa due volte a Sala Baganza e tiene sulle spine Collecchio, con la quale si giocherà il primato nelle sfide in programma sabato prossimo (ma prima c’è quella contro Crocetta). Due vittorie complicate nella forma, fondamentali nella sostanza, tutte concentrate in un finale di partita che rasenta la perfezione

Gara 1 invero ci mette un po’ prima di ingranare: Chiesa porta subito avanti Sala Baganza, con i ragazzi di Malagoli che faticano a trovare quella continuità necessaria per mettere in difficoltà i ricevitori avversari. Quando però a metà partita Bakkali ristabilisce la parità, sfruttando un bel colpo al centro di Martone, la sensazione è che l’inerzia possa cambiare da un momento all’altra. L’equilibrio non si spezza e c’è bisogno di prolungare la gara agli inning supplementari, dove lo spettacolo diventa per palati fini. La scelta dei locali di affidarsi a Tortini sul monte di lancio non paga dividendi: Modena in un colpo solo piazza tre punti con Russo, Martone e Pompilio, poi Ghidoni compie un mezzo capolavoro regalando a Sala Baganza la nuova parità (a segno anche Lanfranchi e Cupri). Si va avanti all’undicesimo inning e stavolta il colpo risolutore lo mette a segno Hurtado con una spettacolare sacrifice fly, mentre Soto completa l’opera eliminando Ruggeri e impedendo a Daraio di prolungare ulteriormente il match.

Nel pomeriggio gara 2 è molto simile nella forma: Cupri porta avanti i locali, Campazzi e Bakkali ribaltano la situazione, poi dopo le corse portate a casa Tortini e Fontana (con una sacrifice fly da applausi) nel nono inning la Comcord deborda, firmando il pari con Bakkali prima di trovare altri tre punti (con Zimbelli sul monte di lancio) firmati da Martone, Russo e Pompilio.

Mauro Francioni

CLASSIFICA: Collecchio (112), Modena (94), Crocetta (78), Sala Baganza (49), Ciemme (311)