Comcor stoppata nel derby: poca grinta sul finale

Nella sfida con Bologna i gialloblù convincono in gara uno, ma perdono lucidità in gara due

Migration

Divisione della posta nell’ atteso derby tra Comcor Modena e Athletics Bologna. Nello scontro diretto verso l’ alta classifica Modena si ritrova stoppato dagli ospiti: un pareggio tutto sommato giusto per i valori visti in campo. Resta comunque leader del torneo con 6 vinte, 2 perse, davanti a Crocetta e Atletics staccati di due vittorie. Davanti al folto pubblico i gialloblù vincono bene gara uno, ma si conferma il ’campanello d’allarme’ di gara due a Rimini. Grave errore del team nascondersi dietro il calo dei lanciatori nella gara serale, le colpe sono da dividere tra tutti vista la scarsa reazione e la rassegnazione sull’8 a 5 ospite.

Gara uno. Sfida sul monte tra Soto opposto a Nepoti per gli ospiti, con i lanciatori in giornata che bloccano gli attacchi locali. Ospiti in vantaggio 1 a 0 al primo calo gialloblu, al 2° inning. Match molto tirato con il risultato è sempre in bilico. La svolta arriva con 2 punti per Modena, merito di Ventura Junior e Infante Junior (foto): siamo sul 2 a 1. Modena prima con Paltrinieri poi con Infante Junior, miglior atleta in campo come dh battitore designato poi da lanciatore, chiude sul 2 a 1 finale.

Gara due. Cambia la musica, Calero da partente appare non al ’top’ e in difficolta incassa 5 valide e 4 punti per gli ospiti, prima dell’ infortunio alla gamba con il cambio. Modena risponde subito contro il potente lanciatore Missel, sul 4 a 4 al 4°inning. Entra Hurtado sul monte e appare out stremato e affaticato, diventa un bersaglio e incassa 4 valide e tre punti al 6° inning sull’8 a 5. Il Modena non crede nella rimonta e spalanca la vittoria a favore degli ospiti vincenti sul finale 12 a 5. Un vero peccato pareggiare un match dopo la vittoria in gara uno, si poteva anche perdere ma sono mancate grinta e carattere.

Classifica: Comcor Modena (6 Vinte2 Perse), Crocetta (43), Athletics (44), Rimini (34), Sala Baganza (26).

Giorgio Antonelli