Comcor, è l’ultimo appello

TEMPO DI VERDETTI per i sogni salvezza della Comcor, più che mai alla resa dei conti dopo un torneo pieno di luci e ombre. Comcor che ospita, oggi, in doppia gara il temibile Sala Baganza, in un vero spareggio al cardiopalma. Vista la classifica, la sfida decreterà chi eviterà i play out salvezza verso la serie B. Compito arduo e tutto in salita per i ragazzi di Malagoli, in un match tutto da giocare e soffrire sull’ infuocato diamante del ‘Torri’ di Modena. «Errore grave fare i conti sulla classifica dei nostri rivali per la salvezza – spiega il manager Malagoli – il nemico numero uno da sconfiggere nella testa siamo solo noi stessi, chiamati alla partita perfetta, per tentare di muovere una classifica a noi sfavorevole, contro avversari in crescita». Comcor Modena piu che mai è arbitro del suo futuro, tentando di muovere o cambiare una situazione da brividi. Arbitri, nel bene o nel male, della fortune del baseball modenese, per una classifica generale non certamente favorevole, contro gli ospiti odierni del Sala Baganza. Conteggi alla mano, Modena viaggia con 15 vinte 12 perse e 1 recupero, con Oltretorrente (1213), e 3 recuperi, oltre all’avversario odierno Sala Baganza (1113) e ben 4 recuperi, per un finale campionato da brividi. Sul piano tecnico Comcor senza Pacini, Tamburrini, Corrado e Soto, non vuole fallire. Paltrinieri è annunciato partente in gara uno, Anithoin, D, Angelo e Petralia i rilievi, contro Tortini, in gara due Hurtado difende Modena contro Segreto (ospiti senza lo straniero).

LE STATISTICHE per gli ospiti mostrano più vittorie in gara due che sconfitte nella gara uno. Al campo la sentenza sul destino di un team che gioca il suo futuro, molto più nella gara odierna che nel proibitivo match di fine torneo a Macerata con un piede in serie A1. Classifica A2: Collecchio (233), Macerata (198), Modena (1512), Oltretorrente Pr (1213) Sala Baganza (1113), Pesaro (820).

CONTINUA la scalata in serie C1, dei ragazzi dello Junior Modena, in un finale torneo carico di sorprese, tutto può accadere, con gialloblu domani a Pianoro alle 15, con derby finale Modena - Carpi venerdi 26 luglio.

Giorgio Antonelli