Con Luppi il Modena vuole rispondere ai colpi della dirette concorrenti per la B

Sudtirol, Padova a Perugia hanno rafforzato il reparto offensivo. I canarini sperano di accordarsi con il Legnago

Migration

Rinforzarsi per vincere, quanto meno per dichiararlo più o meno apertamente. Dopo un intero girone e gerarchie delineate, per le big del campionato è arrivato il momento di capire come poter migliorare delle rose già fortissime perchè stare lassù fa, legittimamente, venire una certa aquolina in bocca. E nemmeno a farlo apposta, si parla sempre e solo di attaccanti. Ruota tutto intorno a loro, nel bene o nel male. Chi vuol vincere, deve fare i conti con i bomber della categoira. A partire dal Modena, ormai in procinto di chiudere il ritorno di Davide Luppi in canarino. Tutto nasce da Legnago, dalla consapevolezza di avere sì un buon reparto offensivo ma che si è espresso nettamente al di sotto delle proprie possibilità. L’inserimento del "Pirata" è una sorta di ciliegina su un torta bella e pronta, un ultimo regalo per tentare il colpo grosso. Idea che hanno pensato, alla medesima maniera, praticamente tutte le concorrenti al primo posto.

Il Sudtirol ha messo in banca due colpi da novanta per la C, naturalmente in avanti. Vecchi potrà contare su Mattia Marchi e Davide Voltan per la volata finale, due giocatori provenienti dalla B ma che a Reggio Emilia non avevano più spazio in vetrina. Il bomber, lo scorso anno in granata, ha collezionato 10 reti in 20 gare, portando la Reggiana in B con l’amico Scappini. Voltan è stato per mesi oggetto del desiderio proprio del Modena, sia un anno fa proprio a gennaio, sia nel corso dell’ultima estate e la sua fantasia non potrà che fare a differenza.

Il Padova non è rimasto a guardare. Certo, bisgonerà capire quanto fosse realmente necessario aggiungere ad un roster dove già convivono Paponi, Beretta, Bifulco, Nicastro, Jefferson e Santini anche un attaccante come Tommaso Biasci. Tanto per far capire l’abbondanza in cui naviga Mandorlini, Biasci per il momento sta comodo in panchina ma rappresenta certamente un top acquisto.

E che dire del Perugia, con un Michele Vano in più. L’ex Carpi è il colpo dei biancorossi di Caserta per dare nuova linfa all’attacco, comporrà con Melchiorri un duo niente male e ha già trovato la rete al debutto a Macerata. Gira tutto intorno alle punte, gioie e dolori di una squadra. Chi vuol vincere, chi vuol trionfare, non può farne a meno. Lo hanno capito tutti, nessuno si è fatto trovare impreparato. Anche il Modena sta per battere il suo colpo, prepariamoci ad una corsa al titolo all’ultima rete.

Alessandro Troncone