Coppa Seconda, Appennino colpo grosso a Faenza, Zocca torna a sperare

Altro intenso mercoledì di coppe e recuperi per i dilettanti.

COPPA SECONDA. Nella seconda giornata del triangolare regionale l’Appennino passa 2-1 sul campo del Real Faenza (rete di C. Sabattini e Gaggioli), agganciando in vetta la Villadoro, che aveva vinto 4-3 la prima gara. Mercoledì 45 Appennino-Villadoro decide tutto, con gli ospiti a cui basta anche il pari (ma passa anche la miglior seconda dei tre gironi). Classifica: Villadoro e Appennino 3 punti, Real Faenza 0. SECONDA "G". Un super Ben Hssain con una doppietta al 20’ su rigore e al 55’ rilancia le ambizioni salvezza dello Zocca che passa 2-1 a Marano (rigore di Silvestre al 75’): viola sempre penultimi ma a -4 dalla Bazzanese, con cui ad oggi si farebbe il playout.

TERZA "A". L’Union 81 ha battuto 3-0 in trasferta il Terre di Castelli con le reti di Persiani, Messora e Naji.

A valanga il Magreta 6-0 a Sassuolo sulla Madonna di Sotto: in rete Gaspari (2), Bertolini, Awotwe, Zaja e Okere. Nell’altra sfida netto 4-1 della Bortolotti sul San Vito. TERZA "B". Nel replay della gara fata ripetere per errore tecnico dell’arbitro, la Cognentese ha battuto 1-0 il Limidi (che aveva vinto 2-1 la gara annullata) con la rete di Gradellini.

COPPA TERZA. Oggi i sorteggi delle semifinali del 45 alle 20,30 (gara secca in casa della prima sorteggiata), COPPA ECCELLENZA. Grande impresa del Salsomaggiore guidato dal modenese Francesco Cristiani, che ha centrato l’accesso alla finale nazionale che promuove in D.

I ducali pur sconfitti 3-1 in semifinale dal Ciliverghe, si sono qualificati per il 3-0 dell’andata: in finale (a Firenze, data da definire) ci sarà il Barletta, che ha eliminato l’Ossese: se i pugliesi mercoledì 4 maggio battessero il Martina nei playoff del girone pugliese di Eccellenza, il Salso sarebbe in D prima di giocare la finale.

d.s.