Coppe, gli accoppiamenti di Seconda e Terza

Calcio dilettanti: Castelnuovo e Camposanto sconfitte ai rigori sperano ancora nel ripescaggio

I campionati dilettantistici gestiti dal Crer non si fermeranno domenica 25 settembre per le elezioni. Dopo la decisione a sorpresa della Lnd per la Serie D, dall’Eccellenza in giù si giocherà regolarmente. E intanto già domani torna in campo la Coppa Minetti per le squadre di Eccellenza: facciamo il punto dopo il primo turno delle coppe.

Coppa Minetti. Fra le modenesi di Promozione sono 6 ad aver staccato il pass per il 2° turno del 219, tutte nella macroarea 2, ovvero Polinago, Cdr, San Felice, Atletico Spm, Sanmichelese e Quarantolese, ma Castelnuovo e Camposanto sconfitte ai rigori saranno inserite nell’urna da 11 (le altre sono Felino, Brescello, Monticelli, Bibbiano, A. Castenaso, Msp, Vis Novafeltria, Faenza e Granata) fra cui verranno ripescate 2 società. E domani sera (20,30) si giocano le 5 sfide del 1° turno della Macroarea 2 di Eccellenza: La Pieve-Anzolavino, Formigine-Rolo, Sasso Marconi-Modenese, Vignolese-Cittadella e Castelfranco-Castelvetro. Anche qui 2 sconfitte su 20 saranno ripescate.

Coppa Prima. Sono 9 le modenesi qualificate al 2° turno del 219 (qui non ci sono ripescaggi), con accoppiamenti fissati dal Crer: sono Solarese, United Carpi, Pavullo, Ravarino, Maranello, Madonnina, Monteombraro, Solignano e San Damaso.

Coppa Seconda. Questo il tabellone già definito del 2° turno del 510 con la prima nominata che gioca in casa: Mirandolese-J. Finale, Medolla-Fortitudo, Sanmartinese-Vis San Prospero, Fox-Cimone, Spezzanese-Maranese, Flos Frugi-Ubersetto.

Coppa Terza. Anche qui tabellone del 2° turno (il 610) già definito con la prima nominata in casa: Montefiorino-Fonda, Madonna di Sotto-Terre di Castelli, Eagles-Real Dragone, Zocca-Robur La Pieve, Cognentese-4Ville, Union 81-San Paolo e Novese-San Vito.

d. s.