Corsa contro il tempo per i nuovi proprietari

Poco più di un mese per allestire la squadra e farsi trovare pronti. Oggi sono 17 i giocatori in rosa.

Migration

In attesa dell’ufficialità sul passaggio di consegne, per i nuovi proprietari del Carpi sarà una corsa contro il tempo per allestire la squadra, organizzare il raduno e farsi trovare pronti fra poco più di un mese, perché il 27 settembre scatta il campionato, per cui quasi tutte le rivali hanno già scaldato il motore. Ad oggi sono 17 i giocatori sotto contratto col Carpi, che compongono un’eventuale rosa che comprende anche i 5 pezzi pregiati Saber (nella foto), Vano, Saric, Biasci e Sarzi Puttini che hanno offerte dalla B e dalla Lega Pro, ma la cui cessione è stata messa da 20 giorni in stand by contemporaneamente con la trattativa di cessione. Dei 17 in rosa in 10 hanno 12 mesi di contratto, fino a giugno 2021, mentre Varoli, Saric, Maurizi, Saber, Vano e Carletti sono legati al Carpi fino al 2022 e Biasci ha un’opzione per prolungare dal 2021 al 2022. Fra i 17 c’è anche Van der Heijden che al 99% dovrebbe restare in Olanda, acquistato a titolo definitivo dal Top Oss e al gruppo potrebbero essere aggiunti i baby di rientro dai prestiti Maroni (centrocampista ex Sanremese), Rossi (portiere ex Lentigione) e Soragna (difensore ex Fermana) che però non hanno ancora firmato il primo contratto da professionista coi biancorossi.

Portieri: Andrea Rossini (‘90)

Difensori: Milen Sabotic (‘94), Matteo Vito Lomolino (‘96), Daniele Sarzi Puttini (‘96), Fabio Varoli (‘99), Atila Varga (‘96), Bachir Manè (‘97)

Centrocampisti: Dario Saric (‘97), Samuele Maurizi (‘95), Saber Hraiech (‘95), Lamine Fofana (‘98), Filippo Bellini (‘98), Michael Venturi (‘99)

Attaccanti: Tommaso Biasci (‘94), Michele Vano (‘91), Cristian Carletti (‘96), Dennis Van der Heijden (‘97).

d. s.