Dagli spogliatoi alla palestra: al Braglia cantiere già ’nel vivo’

Gli interventi annunciati dalla società sono iniziati. In piazzale Tien An Men piazzati i container del Var

Migration

Detto, fatto. Dopo gli annunci dei Rivetti, più volte sottolineati nel corso del primo anno alla guida del Modena, e dopo la convenzione stipulata con il Comune, il ’Braglia’ sta progressivamente cambiando volto e migliorando i propri corridoi. Sono iniziati in questi giorni i lavori previsti all’interno della struttura modenese che, tra l’altro, il 30 giugno ospiterà l’atteso concerto di Ultimo e già questo comporta una macchina organizzativa non indifferente. Restando sui gialli, i cantieri necessari per ammodernare spogliatoi, sala stampa e tunnel entrano nel vivo come testimoniano le immagini che vi mostriamo. In primis, docce e vasca nello spogliatoio del Modena sono state completamente rifatte, i giocatori di Tesser troveranno anche nuovi armadietti che avranno ovviamente i colori sociali del club. Anche la palestra sarà bonificata dall’umidità e dall’usura del tempo, posta proprio di fianco al tunnel che porta al manto erboso anche quello riammodernato e reso anche esteticamente migliore.

Sarà dipinto il canarino nuovo logo del Modena in cima alle scale. Lavori da cima a fondo, poi, in sala stampa, pronta ad accogliere da quest’anno pure le tv nazionali che trasmetteranno il campionato cadetto. Con il cartongesso verranno chiuse tutte le parti comuni, in modo da isolare la parte dedicata a giornalisti e fotografi (quello dove comunemente i protagonisti si accomodano e ascoltano le domande dei giornalisti seduti) da quella delle televisioni poste al piano superiore, ovvero la zona mista. Qui verranno creati 6 box, ognuno di loro isolato ed illuminato.

E poi c’è il Var, grande novità in casa Modena. All’esterno dello stadio, in piazzale Tien An Men, sono già stati piazzati due container che daranno alloggio alle attrezzature tecnologiche e al personale Var, fungeranno da uffici in collegamento con la centrale Var di Lissone.

Ultimo, ma non ultimo per Carlo Rivetti, il lavoro ad hoc per la zona disabili, tema molto caro al presidente.

Si sta facendo tutto il possibile per arrivare pronti ai nastri di partenza del prossimo campionato che i gialli prepareranno a partire dal 4 luglio, esattamente tra una settimana. Solo 7 giorni separano i tifosi del Modena dal primo abbraccio, il 9 luglio la partenza per Fanano e il 31 luglio l’atteso esordio in Coppa Italia con il Catanzaro allo stadio Braglia (orario ancora da definire). Impegno che non si deve sottovalutare, vincere vorrebbe dire regalarsi ai trentaduesimi un derby speciale con il Sassuolo.

E dal mercato? Non è retorica, si entra nella settimana clou. Il sogno Massimo Coda resta sempre un sogno ma il Modena non molla la presa, rimanendo in pressing sul bomber. Davide Diaw è la prima scelta, Moncini l’alternativa. Fanano dirà anche qualcosa in più in tema di cessioni. Certi di partire Marotta e Ogunseye.

Alessandro Troncone