De Maio innesca il gol della beffa, l’uscita dal campo di un ottimo Tremolada si sente

Migration

GAGNO 6 Sui due gol dei lagunari non può fare gran che, per il resto il Venezia non gli impone interventi di rilievo.

OUKHADDA 6 Quando Johnsen entra in campo si piazza sulla sua fascia di competenza e gli crea più di un grattacapo. Regge comunque il confronto col norvegese, che segna alla fine in una mischia furibonda.

SILVESTRI 6 In area gialloblu arrivano decine di palloni e nella sua zona agisce Pohjanpalo che appena ha una mezza palla non si fa certo pregare, ma bene o male riesce a contenerlo.

CITTADINI 6 Anche lui ha il suo daffare per tenere il pallone lontano dall’area. Sfortunato sulla mischia del pari lagunare, quando nel cercare il rinvio toglie un pallone che forse sarebbe finito tra le mani di Gagno.

RENZETTI 6 Tiene la posizione senza osare più di tanto in avanti, anche perchè il Venezia spinge parecchio già nel primo tempo. Esce nell’intervallo (1’ st Ponsi 6 Altro spicchio di gara diligente, nel quale bada soprattutto a tenere la posizione).

ARMELLINO 6,5 Il centrocampo canarino fatica sin da subito sulla pressione del Venezia e deve giocare più di lotta che di governo, dando comunque il suo solito contributo.

GERLI 6,5 La zona nevralgica del campo è parecchio trafficata e ci deve mettere del suo per dettare i tempi del gioco. Un paio di grandi recuperi difensivi, nel primo tempo uno da applausi con annesso colpo di tacco. (43’ st Poli sv).

MAGNINO 6,5 Il rigore dell’1 a 0 nasce da una sua palla rivitalizzata in area che va a finire sul braccio di Ceccaroni. Per una parte della ripresa gioca anche avanzato e se la cava non male. TREMOLADA 7 Continua il suo buon momento. Padronanza del campo, un paio di buoni assist nel primo tempo e grande freddezza sul penalty. Sfiora il 3 a 1 con un colpo da futsal che fonisce a lato di un soffio, la sua uscita dal campo si sente nel finale di gara. (29’ st Azzi 5,5 Viene mandato a giocare come unica punta nell’ultimo quarto d’ora, ma non riesce ad entrare in partita).

FALCINELLI 6,5 Subito pericoloso con un paio di conclusioni fuori di poco, gioca un match forse meno brillante rispetto a Ferrara ma comunque concreto. Suo l’assist al bacio per il gol di Bonfanti. (18’ st De Maio 5 Un suo rinvio sbagliato goffamente innesca l’azione del pari del Venezia, errore imperdonabile per un giocatore della sua esperienza).

BONFANTI 6,5 Primo tempo non brillante, anche perchè spesso è solo contro la retroguardia veneziana. Nella ripresa si conferma uomo da area di rigore, quando mette in gol l’assist di Falcinelli. (29’ st Marsura 5 Dovrebbe alzare la squadra in un momento in cui il Venezia spinge alla ricerca del pari, ma non riesce nel compito).

Alessandro Bedoni