De Maio non soffre quasi mai, Azzi poco lucido sul penalty

Le pagelle: bocciata la coppia Bonfanti-Diaw, il primo fa qualcosa in più del secondo, ma entrambi non riescono a raggiungere la sufficienza

Migration

GAGNO 7,5 Il penalty magistralmente parato a Magrassi mette la sua firma sul primo pareggio stagionale del Modena. Prima dell’episodio del rigore è un pizzico fortunato sul palo di Lores Varela, poi solo ordinaria amministrazione.

CITTADINI 5,5 Gioca in non perfette condizioni, e il cartellino giallo subito nel primo tempo lo condiziona. A inizio gara Beretta lo anticipa a pochi metri da Gagno ma il pallone finisce alto di poco.

DE MAIO 6 Ricorre spesso al fallo nei primi minuti quando il Cittadella arremba, poi prende le misure e non soffre quasi mai (19’ st Silvestri 6 Entra con la solita sicurezza e dà il suo contributo).

PERGREFFI 6,5 Anche nei momenti in cui il Citta spinge forte non perde mai lucidità e anche nella difesa a tre si muove con sicurezza.

OUKHADDA 5,5 Spreca subito un pallone non facile ma nemmeno impossibile servitogli da Tremolada, poi un match più di contenimento che di spinta, condito da qualche errore in fase di controllo.

MAGNINO 6 In una gara in cui si deve lottare trova il suo terreno preferito. Pochi fronzoli e tanta legna raccolta in mezzo al campo.

GERLI 6 Il centrocampo del Cittadella fa densità e pressing e lui fatica in qualche frangente a far salire la squadra, ma allo stesso tempo non compie errori nel gestire il pallone.

AZZI 5 Molta gamba ma altrettanto poca lucidità, sia nelle scelte al momento di indirizzare il pallone, sia nell’azione del rigore in cui arriva in ritardo su Vita. Il giocatore di casa accentua forse la caduta, ma il Var dice che il fallo c’è.

TREMOLADA 6 Un buon inizio di gara con due o tre palloni incisivi prima per Oukhadda poi per Diaw. Fatica un pizzico nel clima da battaglia ma comunque si adatta alla bisogna prova a rimanere sul pezzo, anche se va in calando. (42’ st Poli sv Esordio in canarino dopo un riscaldamento lunghissimo, un paio di palloni solo sfiorati).

BONFANTI 5 Tocca pochissimi palloni nel primo tempo e solo qualcuno di più nella ripresa, ma non riesce mai a dare l’impressione di una sia pur timida pericolosità. Brutto pomeriggio.

DIAW 5,5 Anche lui in una gara così combattuta a centrocampo e nella quale arrivano quasi solo lanci lunghi fa parecchia fatica. Ha comunque l’unica vera occasione del match, ma è defilato e il suo diagonale viene respinto da Kastrati. (30’ st Marsura 5,5 Prova ad essere incisivo sulla fascia ma non riesce a mettere in mezzo palloni interessanti, perdendo più di un rimpallo).

Alessandro Bedoni