Derby caldi a Formigine e Castelvetro La Cittadella vuole dedicare a Previdi la vittoria

Tutti in campo i dilettanti dall’Eccellenza alla terza (14,30).

Eccellenza. Nel girone ’A’ una Cittadella al gran completo cerca l’ottava vittoria consecutiva a Nibbiano per aumentare il +6 sul Rolo, di scena in casa col Campagnola. La Modenese (out Lusvarghi, Riva e Andolina) sogna il sorpasso al 3° posto sulla Piccardo a +2. Promette scintille il derby del ’Pincelli’ fra Formigine (un punto in 4 gare) e Sanmichelese, staccata di 5 punti: Ferraboschi deve fare a meno di Rinieri, Mineo e Cortenova, i sassolesi non hanno Lartey, Lusoli, Caputo, Cristiani, Smaldone e Saccani, in forse Casta. Nel girone ’B’ riflettori sulla super sfida fra il Castelfranco e la capolista Corticella a +5: Conte la affronta senza Assouan, Gamberini, Mantovani e Palmieri, in forte anche Bertetti. Solita diretta Facebook sulla pagina della Vignolese per la sfida fra i rossoverdi (ko Benatti, Hiknek e Mazzoli, in dubbio Gianferrari e Cinelli) e il Masi Torello terzo a +2. Tempo di derby invece per Castelvetro e San Felice: biancazzurri senza Marconi, Zagari, Facchini, Pecchia, Voinea e Simone, in forse Solla e De Florio, nei giallorossi (nessun successo esterno) squalificato Rossi e out Del Mastio, Molossi, De Battisti, Gjeci, Malavasi, Diegoli e Mendetta.

Promozione. La capolista La Pieve si misura a San Cesario con l’Atletico Spm per aumentare il +8 sulle seconde Cavezzo (a Camposanto) e Castelnuovo (turno di riposo), nelle altre sfide apre Ganaceto-Quarantolese (ore 12), poi Centese-Polinago e Casumaro-Fiorano.

Lutto. Un grave lutto ha colpito la Cittadella: ieri si è spento a 83 anni, lo storico dirigente-tuttofare Luciano Previdi, per oltre 50 anni colonna insostituibile della società modenese. La società l’ha voluto ricordare così: "Ciao Lucio, sei stato 50 anni della nostra storia. Porti con te in cielo un pezzo dei nostri cuori. Noi siamo il Citta e sarai per sempre con noi, continua a tifarci anche da lassù. Ci stringiamo in un enorme abbraccio alla tua famiglia".

Davide Setti