SportDilettanti, il punto per categoria. In Promozione le nostre divise in 2 gironi

Dilettanti, il punto per categoria. In Promozione le nostre divise in 2 gironi

E’ praticamente completo il contingente modenese al via della prossima stagione dei dilettanti.

Eccellenza. Sono 41 le squadre al momento al via nel massimo campionato regionale, in attesa di capire se Cittadella e Progresso che hanno fatto domanda verranno ripescate. Pronti dunque due gironi, uno da 21 e uno da 20, nel caso di un ripescaggio di una delle due saranno due da 20, nel caso di doppio ripescaggio in D allora salirebbe be il Fabbrico vincitore di Coppa. L’unica certezza è che le 7 modenesi saranno tutte nel girone "A" con le piacentine, parmensi e reggiane e anche una o due bolognesi.

Promozione. Secondo la riforma del Crer saranno 5 gironi da 16 squadre, per un totale di 80 squadre. Ad oggi sono 76 quelle aventi diritto, cui vanno aggiunte 4 ripescate fra cui la Pgs Smile. Il contingente modenese di 12 squadre sarà diviso fra due gironi: 5 saranno nel "B" assieme a 11 reggiane, le altre 7 saranno nel "C" assieme ad altre 9 squadre fra bolognesi e ferraresi. Solo dopo le iscrizioni il Monteombraro saprà se ci sono chance di ripescaggio (servono altri 2 posti liberi almeno e vincere il sorteggio con la Povigliese), nessuna chance per la United Carpi.

Prima. Sono 122 le squadre aventi diritti in regione, per fare 8 gironi da 16 mancano ancora 6 posti che saranno assegnati col ripescaggio delle vincenti dei playoff di Seconda: festeggiano Gualtierese, Junior Corticella, Lugagnanese, Terre Alte Berceto, Junior Fiorano e Gaggio. Le due ripescate portano a 19 il contingente modenese.

Seconda. Sono 22 ad oggi le modenesi: Appennino, Baracca Beach, Cabassi, Campogalliano, Carpine, Cimone, Corlo, Monari, Flos Frugi, Mirandolese, Fortitudo, Fox, Junior Finale, La Veloce, Piumazzo, Rivara, Sanmartinese, Saliceta, Ubertsetto, Vis San Prospero e Villadoro. La numero 22 sarà il Medolla ripescato certo al posto del Sant’Anna che non si iscriverà.

Terza. Se tutti confermassero la partecipazione saranno 29 le modenesi, 30 con il Real Maranello che dovrebbe tornare.

Davide Setti