Dilettanti, Notari a Lentigione Serpini saluta la Correggese Cittadella pensa a Balugani

Cristian Serpini non è più l’allenatore della Correggese. Dopo due anni di successi (vittoria dell’Eccellenza e 3° posto al momento dello stop in D) e 121 punti conquistati in 59 gare (media 2,05) il tecnico modenese e il club reggiano si sono detti addio. Serpini, confermato dalla società, ha preferito guardarsi intorno e attendere l’evoluzione di un paio di interessamenti arrivati dai professionisti (Lega Pro e Primavera). "E se ci sono stati questi interessamenti il merito è del lavoro che mi ha permesso di fare la Correggese, società cui sarò sempre legato da una grande riconoscenza" ha spiegato il tecnico.

L’addio ha riguardato anche il ds Bernardi, che sta per mettere nero su bianco col Fiorenzuola. Quasi certamente rimarrà invece al timone del Lentigione mister Bob Notari, confermato dopo l’ottimo lavoro coi gialloverdi, portati con una grande rimonta fino al 4° posto in D.

Il terzo allenatore modenese dell’ultima Serie D è invece Gianluca Garzon, subentrato a gennaio nel Mantova che sarà promosso in Lega Pro grazie al primo posto al momento dello stop. I virgiliani stanno pensando a Franzini per la panchina.

In casa nostra a breve arriverà l’ufficialità dell’ingresso di Paolo Galassini alla Cittadella: la rosa dei candidati per la panchina è al momento ridotta a tre figure, la conferma di Paganelli oppure le ipotesi di Claudio Nannini o nell’ultima ora ha preso corpo anche l’ipotesi di Davide Balugani.

In Promozione possibili novità societarie a Vignola, dove prende corpo la voce di un possibile ingresso di Biagio Passaro, ex patron del Castelvetro. In settima a si definirà anche il futuro della panchina della Quarantolese, con la conferma di mister Molinari che è sempre più probabile, come conferma il ds Claudio Benatti: "Ci dobbiamo vedere col mister, ma per quanto ci riguarda non ci sono problemi per continuare il rapporto con questo staff dopo due anni eccellenti". Al Cavezzo si attendono gli eventi sul futuro: la società ha pronti due piani differenti a seconda che il Crer lasci i biancazzurri in Promozione (soluzione più probabile col blocco delle retrocessioni) o si scenda in Prima.

Davide Setti