Domani a Sestola arriva il Giro Ecco tutti i paesi interessati

Migration

Doppio appuntamento domani con il grande ciclismo nel modenese con l’arrivo della quarta tappa del Giro d’Italia la Piacenza –Sestola e della Polinago-Sestola 5^ edizione del Giro Ebike con bici con pedalata assistita.

La corsa rosa quest’anno festeggia il 90° dalla sua istituzione ed è stata indossata soltanto da due ciclisti modenesi nel 1937 dal frassinorese Nello Trogi e nel 1960 dal frignanese Romeo Venturelli.

La Piacenza-Sestola dopo aver percorso un lungo tratto della Via Emilia e l’appennino reggiano con la scalata del Castello di Carpineti entrerà in territorio modenese attraversando Ponte Secchia,Ponte Dolo Savonierio Montemolino secondo GPM di giornata, Polinago,Mocogno,Lama Mocogno,Ponte Strettara, Montecreto,Roncoscaglia,Poggioraso,Passo del Passerino Sestola. Il finale sarà lo stesso nel quale spicco il volo nel 2016 Giulio Ciccone allora in casacca Bardiani CSF che poi venne ingaggiato nella Trek Segafredo.

La tappa dell’e-bike prenderà il via da Polinago per concludersi dopo 85 chilometri a Sestola anticipando l’arrivo del Giro d’Italia.Sarà una sfida goliardica che un amatore può vivere in sella a una bicicletta con la presenza di alcuni ex professionisti come Max Lelli,Moreno Moser,Roberto Ferrari ed Andrea Ferrigato.

Sarà questa una novità assoluta che gli organizzatori hanno fortemente voluto e che ha riscosso un notevole successo.

Nella foto: Aleotti