E’ a Castelfranco il match clou Mercato, Torlai alla Vignolese

Il derby fra Castelfranco e Cittadella Vis Modena (arbitro Pieretti di Parma) è il clou della quinta giornata di Eccellenza, che si gioca oggi alle ore 16,30 e che vede anche il Formigine sul campo del Castenaso. Con il Borgo San Donnino a punteggio pieno e il probabile 3-0 a tavolino che darà 2 punti in più alla Piccardo (anche se il portale Emiliagol parla di un possibile controricorso per errore tecnico dell’arbitro da parte del Colorno…) per le tre modenesi le sfide di oggi sono una sorta di ultima chiamata. Il Castelfranco, reduce da due pareggi, si presenta al derby con le solite assenze degli infortunati Assouan, Bertetti, Macrì e Lodi, mentre in casa Cittadella, con un solo punto in 2 gare, è out Marco Ferrari infortunato. Gara chiave anche per le speranze del Formigine, ancora imbattuto ma con 3 pari su 3: i verdeblù senza il solito Ricaldone infortunato non possono sbagliare a Castenaso (dirige Arienti di Cesena). Le altre gare: Alfonsine-Colorno (Collier di Gallarate), Borgo San Donnino-Salsomaggiore (Ferrara di Roma), Piccardo-Del Duca (Fundarotto di Ferrara), riposa Savignanese. Classifica: Borgo San Donnino 9, Del Duca e Piccardo 8, Colorno 7, Castelfranco 5, Cittadella 4, Formigine 3, Alfonsine, Savignanese e Castenaso 2, Salsomaggiore 1.

Pivetti. Lo avevamo anticipato e da ieri è anche ufficiale: Pier Francesco Pivetti è il nuovo allenatore dell’Arcetana. Il tecnico modenese è stato annunciato ieri dal club reggiano al posto di Paolo Vinceti.

Vignolese. Primo innesto dei rossoverdi: ecco il centrocampista Matteo Torlai (2000) dalla Vadese, ex Castelvetro e Modenese, confermati anche il 2002 Galli e Barbolini.

Camposanto. Prosegue il rapporto fra la Virtus, al via in Promozione, e mister Gianluca Luppi. Ufficiale anche la conferma del vice Giacomo Diegoli e del preparatore dei portieri Oriano Gavioli. Una scelta di continuità voluta dal d.s. Ludwig Pederzini e dal vice presidente Gigi Marchetti.

Davide Setti