È un Carpi da favola: ribalta Albatro con un 9-0 finale Il Modena non riesce a superare San Lazzaro

La seconda vittoria stagionale in Serie A Gold è un piccolo capolavoro per la Pallamano Carpi, che batte 32-28 l’Albatro Siracusa alla Vallauri con uno straordinario parziale finale di 9-0, ribaltando una gara che li vedeva sotto 23-28 al 18’ della ripresa. Ma nel finale, trascinati da un superlativo Kasa, i carpigiani e sono riusciti per 12’ a non far mai segnare i siciliani. La gara era rimasta sul filo per un tempo (18-17 Albatro al riposo), poi la squadra di Serafini aveva subito un break di 5-0 a inizio ripresa, azzerato con la rimonta da record che in classifica vale il salto al quart’ultimo posto, staccando Rubiera sconfitta da Brixen.

CARPI: Jurina, Cascone, Ben Hadj Ali, S. Serafini 3, Soria 5, Nocelli 1, Carabulea 4, Kasa 8, Coppola 1, Sa. Haj Frej, Se. Haj Frej, Dalolio 1, Gollini, Sortino 3, Ceccarini 6. All. D. Serafini.

Serie A2. Niente da fare per la Pantarei Italia Modena che si inchina 34-27 a Nonantola al San Lazzaro 3° della classe, dopo il 14-16 ospite al riposo: nella ripresa è decisivo l’8-4 iniziale per i bolognesi che poi amministrano.

MODENA: Spelta, Stallo 6, Martinelli, Pugliese 11, Prandi, Boni 3, Morselli 2, Terrasi 1, Bernardi, Turrini 1, Pollastri 1, Pannone, Ben Henia, Petrillo, Caretti, Zoboli 2. All. Sgarbi.

d.s.