Modena, 5 agosto 2024 – Sono stati resi noti ieri i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima con le modenesi divise in 5 gironi.
Eccellenza
Si parte l'1 settembre (ore 15,30, dal 27 ottobre si va alle 14,30 poi il 30 marzo si torna alle 15,30 e dal 27 aprile alle 16,30 per gli ultimi due turni), con l'andata che termina il 15 dicembre, prima di ritorno il 5 gennaio, ultima giornata il 4 maggio. Due turni infrasettimanali: mercoledì 30 ottobre (20.30), mercoledì 8 gennaio (ore 18). Come l’anno scorso ci sono 15 giorni di stop nel finale fra Pasqua e Torneo delle Regioni, si gioca il 6 aprile e si torna in campo il 27 aprile. Delle tre modenesi comincia in casa solo il Formigine che ospita il Colorno, mentre Castelfranco e Terre di Castelli scattano fuori, la Virtus a Fidenza col Borgo San Donnino e gli oronero a Zola Predosa. Il primo derby si gioca già alla seconda giornata con Castelfranco-Formigine, sfida che porta subito mister Cattani con Ghidini e Pepe da ex al “Ferrarini”. Per il secondo derby c’è da aspettare fino alla 9a giornata (27 ottobre) con Terre di Castelli-Castelfranco, poi il terzo è alla 12esima con Formigine-Terre di Castelli.
Promozione
Le date, gli stop e gli infrasettimanali sono gli stessi dell’Eccellenza in un girone “B” a trazione tutta modenese, con ben 12 squadre della nostra provincia. La prima giornata regala subito quattro derby, Cdr-Colombaro, Ganaceto-Sanmichelese, La Pieve-Camposanto e United Carpi-Monteombraro. L’unico derby della Bassa rimasto (dopo la discesa di Quarantolese e Cavezzo) si gioca subito alla seconda giornata con Camposanto-San Felice, quando va in scena anche il primo big match fra pretendenti all’Eccellenza in Sanmichelese-Cdr Mutina. Nessuna sorpresa dai campi di gioco, col Ganaceto che ha scelto il “Rognoni” della Madonnina e la Cdr che rimane a Campogalliano.
Prima Divisione
Qui si parte il 15 settembre con l'andata che termina il 15 dicembre; prima di ritorno il 12 gennaio, ultima giornata il 4 maggio. Un turno infrasettimanale, mercoledì 6 novembre (20,30), anche qui due settimane di stop ad aprile prima delle ultime due giornate. Le modenesi sono divise in 3 gironi: nel “C” per il primo derby bisogna aspettare la seconda giornata (Campogalliano-Solierese), il “D” debutta con due scoppiettanti Medolla-Quarantolese e Vis San Prospero-Mirandolese e il Ravarino, unica nostra nel girone "E”, scatta subito col derby contro il Persiceto. Anche qui nessuna sorpresa dai campi: la Quarantolese resta a San Martino Spino e il Solignano a Castelvetro.