Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 lug 2022

Ecco i gironi, nove le società modenesi coinvolte

28 lug 2022
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)
Eugenio Marani (Kerakoll Sassuolo)

L’ufficialità ci sarà solo in giornata, o più probabilmente domani, ma in rete sono apparsi i gironi dei campionati di serie B maschile, B1 e B2 Femminile, che solo per la pallavolo modenese coinvolgono nove società: si tratta di una "bozza definitiva", ma in sostanza è la suddivisione decisa dal Consiglio Federale nell’ultima riunione, mentre non sono ancora chiari i meccanismi di promozione e retrocessione.

SERIE B MASCHILE. Cambia la fisionomia del torneo, che passa dagli undici gironi da 12 squadre della passata stagione, ai nove di quest’anno da 14 formazioni, otto dei quali completi, e quello siculo calabrese da undici. Purtroppo le cinque squadre modenesi sono state divise, la matricola Spezzanese, e la Kerakoll Sassuolo sono finite nel girone C, molto duro, insieme a Gabbiano MN, S.Martino in Rio, Viadana, Asola, Legnago, Dossobuono, Montichiari, S.Marino, S.Mauro Pascoli, Forlì, Ravenna, e Kioene PD, da confermare. Le altre tre, Modena Volley, National Villa d’Oro e Moma Anderlini giocheranno nel girone F, con Orte, Civita Castellana, Foligno, SIR Safety PG, Prato, Invicta GR, Tomei LI, Castelfranco di Sotto, S.Croce e Pontedera.

SERIE B1 FEMMINILE. Anche qui cambia la formulazione del girone, che passa da sei gironi da 12 squadre, a cinque da 13: nessuna sorpresa per le matricole modenesi, Tieffe Zerosystem S.Damaso e Volley Modena, che giocheranno nel girone D insieme a Cesena, Trevi, Torrione RA, CLAI Imola, Castelbellino, Pieralisi Jesi, Lib. Forlì, OSGB Campagnola, Altino, Corridonia, e VTB Bologna.

SERIE B2 FEMMINILE. Modifiche anche a questo livello, che passa da quattrodici gironi a 11 o 12 squadre, ad undici gironi da 14: le due modenesi, Stadium Mirandola e Progetto Emilia, sono state inserite nel girone F insieme a Castelbelforte, Rivalta, Alsenese, Gossolengo, Suzzara, S.Giorgio Piac., Galaxy PR, CV Reggiano, Arbor RE, Rubierese, VTB Bologna, e Persicetana.

Riccardo Cavazzoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?