Formigine cerca il bis Cittadella fuori dai giochi

Gara importante per la squadra di Ferraboschi, ancora imbattuta, che riceve il Picardo, secondo in classifica. Turno di riposo per il Castelfranco

Migration

Puccini nuovo dello Spilamberto

L’Eccellenza supera oggi la metà del suo cammino con la sesta giornata (ore 16,30), un turno che con due big match che faranno chiarezza in vetta. Col Castelfranco fermo per il riposo, i riflettori sono puntati su Castiglione di Ravenna, dove il Del Duca riceve il Borgo San Donnino capolista a punteggio pieno. Altra sfida d’alta quota quella del "Pincelli" fra Formigine e Piccardo, entrambe imbattute: i verdeblù di Ferraboschi hanno vinto la prima gara dopo 3 pari e cercano il bis col ritorno di Ricaldone (almeno per la panchina) e i dubbi di Pilia e Habib, il primo deve smaltire una contusione, il secondo alle prese con un acciacco muscolare. Gioca in casa anche la Cittadella, ormai fuori dopo aver colto un solo punto in 3 gare: i bianchi se la vedono col Castenaso senza i due Ferrari, Marco infortunato e Alessio squalificato. Rinviata per Covid invece Salsomaggiore-Alfonsine.

Il programma: Colorno-Savignanese (Majrani di Firenze), Cittadella-Castenaso (Antonellini di Ravenna), Formigine-Piccardo (Decimo di Napoli), Del Duca-Borgo San Donnino (Morucci di Modena), rinviata Salsomaggiore-Alfonsine, riposa Castelfranco.

Classifica: Borgo San Donnino 12, Piccardo * 10, Colorno 9, Del Duca * e Castelfranco 8, Formigine 6, Cittadella 4, Savignanese, Alfonsine e Castenaso 2, Salsomaggiore 1.

Spilamberto. La società biancoverde, pronta al via in Prima, ha ufficializzato la conferma di mister Marco Cioni in panchina. Il primo innesto è un ritorno, quello del portiere Matteo Puccini (’80), già ex di Vignolese e Maranese, con Stefano Violi che sarà il preparatore dei portieri. Dal Castelvetro torna il difensore Francioso, sono confermati il portiere Gozzi, i difensori Sula, Salvi, Dentale, Muca, Tavoni, Ferri, Borelli, Casalgrandi, i centrocampisti Babiloni, Giusti, Berteotti, Di Donato, Trenti, Bernardi, gli attaccanti Francesconi, Toubba, Sultafa e Nichola.

d.s.