Formigine si prende il super derby La Pieve si ferma dopo 10 gare utili

Migration

FORMIGINE

3

LA PIEVE N.

1

FORMIGINE: Di Gennaro, Vacondio, Mondini (40’st Balestri), A. Caselli (30’st Marverti), Ricaldone, Ashong, Hoxha (45’st Negri), M. Caselli, Habib, Cremaschi (25’st Iattici), Ruini (30’st Di Gesù). A disp. Cornia, Boschetti, Rinieri, Copertino. All. Sarnelli.

LA PIEVE: Ortensi, Tudini (10’st Cirasella), Diallo, Manfredotti, Ruopolo, Barbati, Paltrinieri (10’st Guerzoni), Ferrari, Teggi, Lupusor (25’st Acquafresca), Rizzi. A disp. Borghi, Abusoglu, Teocoli, Erihioui, Gasi, Cheli. All. Barbi

Arbitro: Melloni di Modena

Reti: 21’ M. Caselli, 5’st (rig.) Cremaschi, 18’st Hoxha, 32’st Teggi

Note: ammoniti Diallo, Ruopolo Barbati, Cirasella, Iattici

Nella sfida fra le inseguitrici del poker di testa fa il pieno il Formigine, che ferma la lunga striscia di imbattibilità de La Pieve (8 vittorie 2 pari) e aggancia i nonantolani al 5° posto, in una classifica in cui ci sono già 7 punti fra le prime quattro e il resto del gruppo. Meglio in avvio per 10’ la squadra di Barbi poi col passare dei minuti cresce il Formigine, Hoxha manda sull’esterno della rete, poi al 23’ ci pensa Matteo Caselli a firmare il vantaggio insaccando su calcio d’angolo. La squadra di Sarnelli sfiora il bis subito con Cremaschi e poi si va al riposo. Nella ripresa al 5’ fallo in area di Ruopolo su Habib, rigore che Cremaschi (foto) trasforma con precisione per il 2-0 di casa. Il Formigine ha la gara in discesa e triplica al 18’ quando un tiro da fuori di Hoxha, ben imbeccato da Andrea Caselli, non dà scampo a Ortensi per il 3-0. La Pieve fatica a rendersi pericolosa fino al 32’, quando accorcia le distanze con un bel diagonale di Teggi ma nei 15’ finali la squadra di Barbi non riesce a riaprire del tutto il match. Per il Formigine è la settima vittoria stagionale, la seconda nelle ultime 4 gare, con il "Pincelli" che fin qui ha portato al team di Sarnelli 15 dei 27 punti totali.