Fraccaro lascia il calcio Allenerà il Polinago

Altri due colpi per lo Smile con Palladini e Degli Esposti. Il Cavezzo riparte da Zanoli. Iazzetta dopo 10 anni chiude con il Fiorano

Migration

Ancora una giornata calda per il mercato dei dilettanti.

Allenatori. Compirà 40 anni il prossimo 3 luglio, cifra tonda che Davide Fraccaro festeggerà senza più le scarpette ai piedi. Almeno quelle da giocatore, perché il centrocampista nato a Sassuolo da ieri è il nuovo allenatore del Polinago. Dopo le ultime due stagioni in campo con la maglia del club appenninico, il ds Ricci si è affidato a lui per la condizione tecnica, che conclude una carriera ricca di soddisfazioni. Fraccaro ha fatto parte di quel Sassuolo pre-Squinzi militando per tante stagioni in C2 coi neroverdi, poi ha vissuto la scalata in D del Castellarano, quindi è passato da Formigine, Rubiera e Bagnolo prima di Polinago. A Vignola in queste ora prende quota la possibile conferma di mister Salvatore Giardina. Il Cavezzo, ora certo della Promozione, a breve ufficializzerà la conferma di mister Massimiliano Zanoli. Alla Cdr Mutina settimana decisiva per la scelta del mister, con Stefano Antonelli in pole per la riconferma. In Seconda il Real Dragone conferma mister Cabri. In D la Correggese ha scelto Mattia Gori, che arriva dall’Alfonsine, per sostituire Serpini. Dopo 10 anni di collaborazione (gli ultimi 4 anche come responsabile tecnico e del settore giovanile e responsabile di sei edizioni del Camp estivo), Gianluigi Iazzetta lascia il Fiorano che gli aveva proposto di restare. Il tecnico ha ricevuto un paio di proposte che sta valutando senza fretta. "Quello che mi mancherà di più – spiega – è la fiducia dei tanti genitori che ho conosciuto in questi anni, in cui ho portato una settantina di ragazzi in biancorosso".

Giocatori. Molto attivo il Rolo di Galantini, che sta per ottenere dal Cavezzo il talentuoso portiere 2003 Matteo Grigoli in prestito, mentre per ora il club reggiano ha trovato un muro a San Felice con il club giallorosso che ha blindato Cremaschi, Neri e Zanoli, mentre Sessi (proprietario del proprio cartellino) ha già detto di sì. In Prima non si ferma il nuovo ds Ferrari, che porta allo Smile altri due innesti: i centrocampisti Andrea Palladini (’92) dal Maranello e Paolo Degli Esposti (’89) dal Campogalliano, inoltre come aiuto allenatore entra nello staff di mister Virgilio anche Michele "Joker" Gibellini, ex compagno proprio di Ferrari alla Pgs. Un altro rinforzo per lo Spilamberto: dal Roccamalatina arriva l’esperto portiere Stefano Violi (‘79), che sarà agli ordini di mister Cioni e ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei portieri nel settore giovanile biancoverde. A Maranello confermato in attacco Zecchini. Il Camposanto ha annunciato che farà la squadra Juniores e quindi cerca ragazzi nati dal 2001 al 2004. In Seconda il San Paolo chiude con la punta Cosmai ex Mutina.