Ghiaroni porta a casa il bronzo Bardelli si impone su tutti

Il terzo gradino del podio dell’allievo del 1° anno Giacomo Ghiaroni, il successo tra i master del vice tricolore Remo Bardelli e la settima piazza dello juniores Luca Paletti, spiccano tra i risultati di rilievo della prova del Trofeo Triveneto a Variano di Basiliano (Udine).

Dopo la bella prova ai tricolori di Lecce sull’impegnativo circuito ricavato sul Colle San Leonardo dall’ex campione del mondo Pontoni, Giacomo Ghiaroni ha colto un bel bronzo a dimostrazione della buona condizione: prima della fine della stagione potrebbe centrare il successo pieno, mentre ha concluso 20° Matteo Rinaldi (Cicl.Maranello).

Doppia delusione per il vice campione tricolore juniores Luca Paletti: dopo l’annullamento dei mondiali di categoria ieri ha concluso fuori dalla top five dopo 24 gare consecutive.

Buon 15° posto e 1° degli emiliani, tra gli esordienti del 1° anno per Edoardo Tassi (Cicl.Maranello), nella rivincita tricolore dominata dal vincitore di Lecce il friulano Deon. Ha concluso 20° Alex Fratti (Team Iaccobike Sassuolo) e 28° Alessandro Ingrami (A.C.Serramazzoni), tra gli esordienti del 2° anno un po’ in difficoltà su di un percorso con diversi tratti ghiacciati.

Tra i master M5 oltre al successo di Remo Bardelli (Spilla Team Spilamberto) ha colto il bronzo Luigi Ghiaroni (A.C.Serramazzoni) al pari di Davide Montanari (Spilla Team Spilmberto).

Andrea Giusti