Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
6 ago 2022
6 ago 2022

Giacobazzi, l’esordio sarà in casa contro Florentia

6 ago 2022

Partirà dalla sfida a Collegarola col Florentia il campionato del Giacobazzi Modena. La Federazione Italiana Rugby ha diramato il calendario di serie B per la stagione 20222023, al via domenica 9 ottobre. Sono in tutto quattro sono i gironi di serie B, il Giacobazzi è stato inserito nel girone 2 e la formula del torneo prevede che la prima di ogni girone venga promossa in serie A e l’ultima venga retrocessa in serie C.

Dopo l’esordio interno di domenica 9 ottobre con Florentia – squadra che ha chiuso la scorsa stagione in terza posizione dietro a Parma e Livorno entrambe promosse in serie A –, la formazione di Rovina affronterà la prima trasferta stagionale domenica 16 ottobre a Imola, per poi affrontare l’altra felsinea del girone, il Bologna Rugby, domenica 23 ottobre. Domenica 30 ottobre, alla quarta giornata, arriva il primo derby stagionale con gli Highlanders a Formigine, il 6 novembre in casa con Lyons Amaranto l’ultima sfida prima della sosta. Le gare con San Benedetto a Collegarola, Firenze Rugby in trasferta, Cus Siena in casa, a Jesi e di nuovo tra le mura amiche con la cadetta del Viadana chiuderanno il 2022.

Il turno di riposo per il Giacobazzi arriva proprio all’ultima giornata, così il rientro in campo nel 2023 è posticipato a domenica 29 gennaio in casa del Florentia Rugby, nella gara che apre il girone di ritorno. Nella seconda parte di stagione bisognerà attendere fino a domenica 19 febbraio per vedere il Modena giocare in casa con Imola, sette giorni dopo ci sarà la trasferta col Bologna Rugby e domenica 12 marzo nuovo derby, questa volta in terra geminiana, con gli Highlanders. Dopo la sosta pasquale, il rush finale con la trasferta di Siena il 23 aprile, la gara interna con Jesi del 30 aprile e l’ultimo atto il 7 maggio nella tana dei Caimani, una settimana prima della fine del campionato.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?