Giro,grande Covili: è sesto a Cogne

Migration

Sesta piazza di Luca Covili a Cogne, successo dell’allievo modenese Caselli e tra gli esordienti titolo provinciale per Marcello Pelloni ed Edoardo Tassi(Cicl.Maranello) e la spettacolare piazza d’onore di Luca Paletti nell’internazionale a Montalcino (Siena). Sono la sintesi dei risultati del ciclismo modenese di ieri.

Al termine di una lunga fuga di 90 km. nella tappa del Guri che si è conclusa a Cogne al 105° Giro d’Italia il pavullese Luca Covili si è piazzato al 6° posto,salendo al 6° anche nella classifica Giovani e primo degli Italiani. Covili è 27° nella classifica generale.

A Novi hanno aperto le ostilità gli esordienti del 1° anno con il lombardo Castellani che ha centrato l’8° sigillo stagionale.

Sesta piazza Marcello Pelloni (Cicl.Maranello) ha vestito la maglia di campione provinciale ed al 9° Gianluca Gavrila (Novese).Successo extraregionale anche tra gli esordienti del 2° anno con il podio formato da Marco Zoco (Galbiati,Matteo Ranieri (Forlivese) ed Edoardo Ghisoli (Bonzagni Bo), con Edoardo Tassi (Cicl.Maranello) migliore dei modenesi che ha ricevuto dal presidente provinciale Enzo Varini la maglia campione provinciale.

Hanno concluso la giornata organizzativa della Cicl.Novese gli allievi con vittoria del modenese Armin Caselli che indossa la casacca felsinea della Ceretolese. Ottima prestazione dell’azzurro Luca Paletti che ha confermato il suo ottimo stato di forma nell’Internazionale Strade Bianche a Montalcino (Siena) superato solo dall’ucraino Pavel Novak.

Nel settore femminile la campionessa regionale esordienti Alessia Orsi (Pol.S.Marinese) ha colto una pregevole ottava piazza a Gazoldo degli Ippoliti.

Andrea Giusti

Nella foto da sx a dx il presidente provinciale Enzo Varini,Marcello Pelloni,Edoardo Tassi e la consigliera Milena Cavani