Sci Sestola, torna il Gran Premio Giovanissimi

Il 23 e il 24 marzo le gare di sci alpino e snowboard sul Cimone

Cimone, Gran Premio Giovanissimi il 23 e 24 marzo 2019

Cimone, Gran Premio Giovanissimi il 23 e 24 marzo 2019

Modena, 19 marzo 2019 - Finalmente siamo in fase di arrivo, il Comitato Organizzatore di Sestola formato dalla Scuola Italiana Sci Sestola, dall’Amministrazione Comunale e dal Consorzio Cimone, sta lavorando per garantire i consueti standard della qualita dell’evento. Infatti, da anni, il Gran Premio Giovanissimi è riconosciuto tra i migliori eventi di sci giovanile.

Le gare di sci alpino e snowboard si svolgeranno nel Comprensorio Sciistico del Cimone, il 23 e il 24 marzo sulla pista Beccadella e sulla pista Direttissima Paletta, la divertente gimcana avrà luogo nel Campo scuola della Scuola Italiana sci Sestola, mentre la gara di snowboard si svolgerà sulla pista Romolo Pelloni.

Infine per lo sci nordico le gare si svolgeranno presso il Centro Fondo Le Piane di Mocogno, considerato il paradiso del fondo dell’Appennino Modenese. Da 42 anni AMSI, attraverso il Gran Premio Giovanissimi regala ai piccoli sciatori di realizzare il loro sogno sulla neve, oltre 1600 bambini arriveranno alle pendici del Cimone tra giovedì e venerdì, durante la sfilata di venerdì 22 alle 18 sarà suggestivo il lungo tricolore formato da ogni ombrello “verde bianco e rosso “ consegnato ad ogni partecipante.

La sfilata sarà accompagnata da tutte le autorità militari, civili e sportive e dalla banda musicale di Fanano, presenzierà il presidente della Regione Stefano Bonaccini oltre tutti i sindaci del Comprensorio del Cimone e il presidente della provincia Gian Domenico Tomei.

Suggestivo sarà il momento dell’apertura dei giochi con l’Inno Nazionale cantato da un maestro cantante della Scuola Italiana sci Sestola, al temine della cerimonia spettacolo pirotecnico dal Castello di Sestola. Tutto il paese sarà in tema Natalizio in quanto l’Amministrazione Comunale ha avuto l'idea di mantenere le luminarie in occasione di questa importante manifestazione, il Cimone e le Piane di Mocogno saranno sicuramente all’altezza per ospitare il più grande evento a livello nazionale riservato alle categorie Baby e Cuccioli.

"Colgo l’occasione, come direttore della Scuola, di ringraziare pubblicamente i Maestri della Scuola Italiana Sci Sestola, i dipendenti del Consorzio Cimone e delle Piane di Mocogno per l’ottimo lavoro svolto oltre la regione Emilia Romagna il Comune di Sestola e tutti gli Operatori Turistici, augurandoci che a tutti questi partecipanti rimanga nel cuore il nostro territorio grazie all’ospitalità che rende noi emiliani famosi", afferma Luciano Magnani.