Grani e Lombardi da podio

Migration

TRENTO. La sesta ed ultima gara del Campionato Italiano WRC ha fatto tappa a San Martino di Castrozza ed ha incoronato il maranellese Lorenzo Grani e la navigatrice toscana Chiara Lombardi con un argento di classe R2B fino a 1.6 cc. Il giovane portacolori della Maranello Corse, a bordo di una Peugeot 208, ha conquistato la seconda posizione in classifica della Coppa R2 Aci Sport del Campionato Italiano WRC, il primato fra gli under 25 oltre al meritato podio nella Michelin Rally Cup. «Il secondo posto è un risultato più che buono – ha dichiarato Lorenzo Grani – certo c’è tanto rammarico per i ritiri meccanici che ci hanno privato di un epilogo diverso da quello che abbiamo raccolto».

ROMA. Nel weekend, sul circuito di Vallelunga, il geminiano Luca Pastorelli ha partecipato alle gare della Porsche Carrera Cup. Con la buona prestazione di gara 1, in cui il portacolori Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena ha terminato al quattordicesimo posto assoluto e sul podio del Michelin Cup, il pilota modenese è a quattordici lunghezze dal terzo posto del Michelin Cup.

BELGIO. Impegnativo weekend sul circuito di Spa per il modenese Sergio Campana. Il driver di Campogalliano, pronto per tappa belga della European Le Mans Series, affronterà le prove libere di venerdì e sabato, per poi sfruttare al meglio il proprio prototipo LMP2 nelle qualifiche e dare il massimo nella gara di domenica.