Guidetti, nuova avventura Allenerà il Csm Bucarest

Migration

Una nuova avventura all’estero per Ettore Guidetti, il figlio del professor Gian Paolo che in Svezia ha ottenuto grandi risultati con la Nazionale femminile, portandola a un sorprendente quarto di finale agli ultimi Europei 2021 poi vinti dall’Italia.

Il modenese, cugino del pluripremiato e vincente Giovanni, allenerà la prossima stagione il Csm Bucarest in Romania, formazione femminile vincitrice della Challenge Cup nel 2016 e dello scudetto 2018 che negli ultimi anni ha ridimensionato le sue ambizioni e oggi vuole tornare a vincere.

Con una campagna acquisti iniziata all’ultimo, il Csm Bucarest non è riuscita a ingaggiare giocatrici di valore e ha voluto allora puntare prima di tutto su un nome di prestigio in panchina, quello di Guidetti appunto, per provare a rilanciarsi.

Il progetto tecnico che si è proposto è in due mosse: quello di condurre la squadra della capitale rumena alla salvezza nella prima stagione e di rilanciarne poi le ambizioni nella successiva, dando a Guidetti giocatrici più blasonate per tornare a vincere in patria.

al.tre.