Henrique sbaglia, il match cambia Da Laurientè un assist e tante idee

Alla collezione di ottime partite giocate da Lopez si aggiunge quella di ieri

Migration

CONSIGLI 6. Prima parata vera al minuto 78, poi il tracollo.

TOLJAN 5,5. Tiene su Udogie. Non su Beto, che gli ‘salta’ in testa per fare 1-1.

TRESSOLDI 5,5. Ovvi affanni ‘da esordio’, da cui si sfila reggendo l’uno contro uno contro Success. Si immola, rimediando il ‘rosso’ per ovviare ad una stupidaggine di Henrique.

FERRARI 6. Puntuale nel primo tempo, sulle barricate nella ripresa

ROGERIO 6. La sfanga.

FRATTESI 6,5. Qualche pallone di troppo perso e qualche imprecisione in rilancio in avvio non lo disuniscono. Cresce con il passare dei minuti moltiplicando gli inserimenti. Da uno di questi il gol. Esce malconcio (23’ s.t. Harroui 5,5. Troppo frenetico nel pressing)

LOPEZ 7. Uno dei cento palloni che cattura e rigioca vale l’avvio dell’azione che porta avanti il Sassuolo, gli altri non li sbaglia. Altra gran prova del regista francese, inefficace solo nell’opposizione a Samardzic in occasione dello ‘strappo’ bianconero. Ma non può essere dappertutto.

HENRIQUE 5. A lungo nascosto tra le pieghe della mediana, fa valere tecnica cui l’Udinese risponde ‘stringendo’ e soffocandol: subisce Lovric per lunghi tratti di match, imperdonabile l’errore che causa l’espulsione di Tressoldi (46’ s.t. Alvarez s.v. Gioca solo il recupero)

LAURIENTÈ 6,5. Ha buone idee nello spunto sul breve, dando seguito alle quali fa ammonire Becao e Success, ma non è ancora del tutto inserito nei meccanismi di gioco di Dionisi. ma il suo lo fa, compreso assist a Frattesi e conclusione che a fine primo tempo porta il Sassuolo a un passo dal raddoppio (23’ s.t. Thorstvedt 5. Algido, non troppo d’aiuto)

PINAMONTI 5. Sempre spalle alla porta, cerca sponde che trova di rado e spazi che non trova mai (35’ s.t. Marchizza 5,5. Naufraga, come tutti, nel finale)

KYRIAKOPULOS 6. Non è più una sorpresa in quella posizione che ne esalta gamba e corsa. Tra i più continui, sacrificato alla ragion di stato (1’ s.t. Ayhan 5,5. Mura Success subito, poi si mette l’elmetto. Non basta).

Stefano Fogliani