I raduni

Castelvetro, Cittadella e San Felice in altura . In Promozione solo la Sanmichelese è già al lavoro

C’è chi ha già cominciato con una pre-preparazione, chi attende agosto e chi salirà in altura. Le 19 squadre modenesi di Eccellenza e Promozione hanno definito il programma dei raduni.

Eccellenza. L’avvio del campionato al 28 agosto ha consigliato molte squadre di anticipare i tempi. Così il Formigine ha previsto due tappe già a luglio: una il 13 e 14 luglio per in vista dell’amichevole di sabato 16 a Fanano col Modena, la seconda con tre giorni dal 25 al 28 luglio, poi dall’8 agosto via al raduno ufficiale. Stessa cosa per la Vignolese, che si ritroverà dal 22 al 24 luglio per tre sedute di preparazione e poi sposterà il via ufficiale all’8 agosto. Fra le 7 modenesi di Eccellenza due saliranno in altura: il Castelvetro si ritrova l’1 agosto e poi dal 2 al 6 sarà a Toano, sulle colline reggiane, mentre la Cittadella raduna il gruppo il 2 agosto e poi dal 4 al 7 sarà a Pievepelago. Dal 1° agosto via anche a La Pieve, mentre chiuderanno il gruppo Castelfranco (8 o 10 agosto, da definire ancora) e Modenese (8 agosto).

Promozione. Qui i tempi di partenza del campionato (metà settembre) sono più dilatati, e fra le 12 modenesi solo la Sanmichelese ha già cominciato una pre-preparazione a luglio per amalgamare vecchi e nuovi, in vista del via ufficiale previsto per il 16 agosto. L’unica che per ora ha programmato un viaggio in montagna è il San Felice, che si ritrova l’8 agosto e poi dal 19 al 21 agosto sarà a Pievepelago. Tutte le altre partono dopo Ferragosto: il 16 Camposanto, Cavezzo e Quarantolese, il 17 il Polinago, il 18 Cdr Mutina, Atletico Spm e Fiorano, il 21 Ganaceto e Castelnuovo e il 22 lo Smile.