Idea Volley, ecco il logo: una lince biancoazzurra

Migration

In attesa dell’annuncio del nuovo Title sponsor che coomparirà sulle maglie biancoazzurre del club sassolese, arrivano le prime novità in casa Idea Volley: per affrontare al meglio la nuova ed entusiasmante sfida, il club sassolese ha deciso di rifarsi il look, ufficializzando il nuovo logo (nella foto), e definendo lo staff ditigenziale.

Si voleva un logo moderno ed al passo con i tempi, che ricordasse nello stile quello dei college americani: allo stesso modo, coerentemente con questa linea, è stato deciso di inserire nel logo un animale rappresentativo, e la scelta è caduta sulla lince, uno dei più grandi predatori che abitano le foreste del continente europeo, a cui alla base è stata aggiunta la stessa palla stilizzata che era presente nel precedente logo Idea Volley. Un filo diretto tra passato e presente si ritrova anche nel font scelto e nei colori utilizzati nel logo. Tra passato e presente si muove anche lo Staff Dirigenziale con cui l’Idea Volley Sassuolo laffronterà la sua prima avventura nel campionato di Serie A2 Femminile, uno staff in cui la quota rosa è nettamente in maggioranza. Come già anticipato nei giorni scorsi, il ruolo di presidente sarà ricoperto da Morena Balestrazzi, alla guida di Idea Volley dal 2015. La carica di Vice Presidente sarà invece ricoperta da ben due persone, a testimonianza del salto in avanti: Davide Ventura, che sarà in particolare Responsabile e Team Manager della formazione di Serie A2, e Laura Ferrari, dirigente storica di Idea Volley, a cui sarà affidata la cura del Settore Giovanile. Completano lo staff dirigenziale Emanuela Tosi, Responsabile Marketing, e Giorgia Casolari, Responsabile Comunicazione.

r.c