Il Castelfranco esulta, poi il finale è fatale

Migration

Nibbiano e Valtidone

2

Virtus Castelfranco

2

NIBBIANO E VALTIDONE: Lupescu, De Matteo (6’ st Spadafora), Bernazzani, Jakimovski, Fogliazza, Di Placido, Porati, Aspas (6’ st Corbelli), Ridolfi, Davitti, Valim. A disposizione: Ghezzi, Milesini, Facciolla, Bottazzi, Sanè, Martinez, Sonzogni. All.: Mantelli Alberto.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Gazzini, Sorrentino, Caesar Tesa, Budresi, Caselli (12’ st Salatiello), Hajbi, De Pietri Tonelli, Leonardi, Mantovani, Assouan. A disposizione: Treggia, Pepe, Storani, Tardini, Manfredini, Mbengue, Colli, Zunino. All.: Conte.

Arbitro: Palma di Bologna.

Reti: 7’ st rig. Leonardi (V), 22’ st Hajbi (V), 40’ st rig. Valim (N), 45’ st Corbelli (N).

VIRTUS CASTELFRANCO beffata nel finale, il Nibbiano e Valtidone rimonta due reti e riesce così a portare a casa un insperato pareggio: alla fine la partita si conclude sul risultato di 2-2. Al campo sportivo «F.lli Cutroni» va così in scena una gara ricchissima di colpi di scena e con un emozionante finale. Gli ospiti dopo una ripresa praticamente dominata e passata per la maggior parte del tempo in vantaggio, calano improvvisamente nel finale e si fanno raggiungere dagli avversari, rischiando anche di subire una clamorosa sconfitta.

Nulla di rilevante accade nel primo tempo, con caldo che condiziona i giocatori e la gara. Così il referto al termine dei 45 minuti dice zero tiri in porta, con le due squadre che non fanno praticamente nulla per prevalere sull’altra.

La ripresa, invece, è tutta un’altra storia. Si incomincia al 7’ con la Virtus che guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto Leonardi non trema e porta in vantaggio i suoi, 0-1. I ragazzi di mister Conte continuano ad attaccare e trovano il raddoppio qualche minuto più tardi, è di Hajbi (nella foto) l’incornata vincente sugli sviluppi di un corner. Poi però, quando la partita sembra avviarsi verso un’amara conclusione per gli ospiti, Palma assegna un calcio di rigore per i locali e Valim dagli 11 metri dimezza le distanze, 1-2. Galvanizzato il Nibbiano si spinge in attacco e al 45’, grazie al gran tiro di Corbelli dal limite area, trova il pareggio. Nei minuti di recupero i padroni di casa recriminano per il gol annullato a Di Placido, ma per il direttore di gara la palla, proveniente dal corner, era uscita. Risultato quindi di 2-2.