Il Fanano che ricomincia si affida a Tommy Barbieri

DODICI MESI senza calcio (almeno a livello di Figc) sono una vita per una piazza storica come Fanano. E allora il club biancazzurro è pronto a ripartire dopo aver abbandonato nell’estate del 2018 la Terza categoria. Lo fa grazie al presidente Marco Pollacci che ha deciso di reiscrivere la società al campionato. Con lui ci sono il d.g. Simone Minghinelli e il d.s. Luca Rocchi, mentre la squadra sarà affidata a un “mito” del calcio dilettantistico come Tommy Barbieri. «Assieme ad alcuni ragazzi di Fanano – spiega Pollacci – abbiamo deciso di ripartire. Vogliamo fare una cosa fatta bene, ricreare un po’ di entusiasmo in paese e la risposta è stata buona. Al momento si parte con un profilo basso, non è facile dopo 12 mesi senza pallone (c’era solo la squadra Uisp, ndr), ma il progetto è serio. La squadra? E’ a buona punto, ci manca una punta che sposti gli equilibri. Se qualcuno si vuole proporre...». Nel gruppo ci sono Tagliani e Florini, ma anche Marco Pattarozzi (capitano degli ultimi anni) e Davide Contri (nella foto), ex capitano del Lama, oltre a Marco Preti e i due fananesi Gioele Ori e Nicolas Ranieri, che era al Valsa.

DATE. Le date ufficiali della stagione del Crer verranno sottoposte stasera e domani alle società nelle due riunioni previste a Bologna: stasera alle 20 per Eccellenza e Promozione, domani alle 20 per la Prima.

RIPESCAGGI. Una piccola chance anche per il Savignano: in caso di una o due rinunce si potrebbe aprire la porta della Prima.

Davide Setti