Il Formigine è più concreto, Rubiera si arrende

FOLGORE RUBIERA

0

FORMIGINE

1

FOLGORE RUBIERA SAN FAO: Mora, Vacondio, Porrini, Macrì (27’ st Cataldo), Ficarelli, Tognetti, Silipo, Spezzani, Rizzuto (27’ st Greco), Malivojevic, Sekyere. All. Semeraro.

REAL FORMIGINE: Lanzotti, Ficarelli, Soli (40’ st Zeni), Shehu, Ricaldone, Marverti, Pilia, Brini Ferri, Notari, Sarnelli, Iattici (31’ st Caselli). A disp. Mantovani, Zambolin, Di Guglielmo, Garivoldi, Feninno, Mele, Carda y Lei. All. Balugani.

Rete: 18’ st Notari.

Il Real Formigine, con una prestazione concreta, strappa i tre punti sul campo della Folgore Rubiera San Fao, giunta al quarto ko di fila, salendo al terzo posto della classifica di Eccellenza. I padroni di casa sfiorano l’1-0 in apertura con punizione di Rizzuto su cui l’ex Lanzotti respinge in tuffo; al quarto d’ora tocca a Silipo, fermato ancora una volta dal portiere ospite, mentre al 26’ è Vacondio a provarci con un insidioso tiro cross sventato ancora una volta dal numero uno avversario. Al 34’ si fa vivo il Real ed è subito pericoloso: Iattici, di testa, manda la palla sulla traversa a porta praticamente vuota. Nella ripresa Silipo innesca Rizzuto, il cui tiro da posizione angolata trova Lanzotti a dire di no. Il Real Formigine, sornione, aspetta il momento giusto per colpire e fa male: è il 63’ quando Sarnelli serve Pilia, che trasmette la sfera a Notari, bravo a trasformare da centro area spiazzando Mora.