Il Maranello prima squadra a completare la rosa

Il d.s. Giovanelli: "Obiettivo zona playoff. Abbiamo inserito gente motivata. Che coppia Toni e Simoni"

Migration

Sette innesti, un nuovo staff tecnico guidato da Carmine Perziano e l’unione coi cugini del Real che dà ancora più solidità. E’ un Maranello ambizioso quello che il ds Daniele Giovanelli (nella foto con Toni)ha finito di costruire con largo anticipo già ai primi di giugno, pronto a recitare un ruolo da protagonista in Prima categoria: due anni fa la società decise di non accettare il ripescaggio in Promozione nonostante fosse stato meritato sul campo, categoria che manca dal 2019.

"L’obiettivo è quello di stare in zona playoff – spiega Giovanelli, al terzo anno in biancazzurro – giocare a calcio e creare un bel gruppo, anche per questo abbiamo scelto mister Perziano, ma voglio approfittare per fare un grosso in bocca al lupo a mister Baroni per la nuova avventura a Scandiano, qui si cominciava a vedere la sua mano poi la pandemia ha bloccato tutto. Dall’unione col Real usciamo più forti perché entreranno nuovi dirigenti che ci daranno una mano".

Sono 7 i nuovi innesti: in difesa ci sono i ritorni di Paolo Barbieri e di Casini, ex capitano del Formigine in D, dal Real Maranello che non si iscriverà alla Seconda ecco invece il numero uno Cavalieri, i difensori Bertelli e Ruini e il centrocampista Leo, mentre in attacco la "perla" è il ritorno di Andrea Toni dal Nonantola.

"Tutta gente che arriva con grandi motivazioni - prosegue il ds - e che si aggiunge ai tanti riconfermati che sono l’ossatura della squadra (fra tutti spiccano Gargiulo fra i pali, Pugna in mezzo e Saguatti e Zecchini davanti, ndr), ma non escludo che arrivi un altro giovane per completare la batteria. La convivenza fra Toni e bomber Simoni? Penso che dal punto di vista personale non ci saranno problemi, visto che sono anche amici fuori dal campo, nello scacchiere di Perziano possono essere complementari: uno è più un attaccante di posizione, l’altro più di movimento e in comune hanno la voglia di dimostrare ancora tanto".

d.s.