Il Modena Cavezzo Futsal pensa in grande In arrivo un big dalla serie A: Dudu Costa

Già lunedì potrebbe essere finalizzata l’operazione Il team di mister Checa sogna

Migration

di Davide Setti

CARPI

Per ora è solo una trattativa, anche se ben avviata. Ma il Modena Cavezzo Futsal conta di trasformarla nelle prossime ore in affare. Anzi, nel colpo grosso del mercato estivo gialloblù.

Eduardo Dudu Costa a breve potrebbe diventare un giocatore di mister Checa, la classica "ciliegina" della campagna acquisti estiva del ds Fazio. Il capitano dell’Italian Coffee Petrarca Padova, squadra di serie A, è stato lusingato dalla corte del club, anche se c’è da superare l’ultimo muro eretto dalla società patavina. Nelle scorse settimane il presidente veneto Morlino lo aveva definito incedibile, ma pare che le cose siano cambiate. Di certo scendendo di due categorie, dalla A alla B, l’asso brasiliano potrebbe davvero essere il crack dell’estate.

Laterale classe 1987, Costa era arrivato a Padova nel 2018, riportando subito i veneti nel massimo campionato (30 reti il suo bottino), dove l’anno scorso è arrivata la salvezza, anche grazie ai suoi 15 gol, al momento dello stop definito per il Covid. Per il brasiliano sarebbe un ritorno in Emilia, dopo le 10 stagioni vissute a Reggio Emilia, dove si è consacrato definitivamente.

E in maglia gialloblù potrebbe ritrovare mister Checa, che lo ha allenato a Reggio, oltre ad Amarante e Guerra. Col suo arrivo, che potrebbe essere annunciato a inizio della prossima settimana, il Modena Cavezzo farebbe davvero il salto di qualità per poter essere una delle "big" nel prossimo campionato cadetto.

Intanto prosegue il progetto femminile del Futsal Sassuolo. Se ne era parlato già nelle scorse settimane della volontà di allestire anche una squadra di giovani giocatorici. L’idea di massima è quella di cercare di costruire una squadra che possa partecipare ai campionati regionali di questa disciplina. Dal punto di vista dell’impegno, si tratterebbe di sostenere un paio di allenamenti alla settimana, più la partita che di solito si gioca o il sabato o la domenica. Per tutte le ragazze che fossero interessate, è possibile chiedere informazioni a Loris Guiglia (3473183992).