Il Modena dei record ha superato il City

Migration

Chiamiamola pure sfida europea, lo dicono i numeri, lo dimostrano di partita in partita le due protagoniste in campo. Modena e Reggiana stanno stupendo tutti. I canarini hanno fatto tredici e complice il pareggio del Manchester City in casa del Southampton, dopo un filotto dodici vittorie consecutive, i citizens consegnano virtualmente lo scettro di formazione più in forma d’Europa alla squadra di Tesser che continua a battere record su record.

Già superato quello di di undici vittorie di fila di Ternana, Reggina e Cittadella in Serie C e messo alle spalle quanto fatto da Gianni De Biasi con la Longobarda, Pergreffi e compagni si sono concessi il lusso di superare la Juventus della stagione 201314, capace di metterne in fila dodici in serie A. Nel mirino ci sono ancora i bianconeri versione 201516, con quindici vittorie, più difficile eguagliare il record assoluto dell’Inter, 17 vittorie nel 20062007. Ma non impossibile, nulla evidentemente lo è per l’ambiziosa rosa dei Rivetti, entrati ben presto nella storia del club. I ragazzi di Tesser, poi, hanno perso solo in due circostanze una delle quali proprio contro l’Entella, prossimo avversario a Chiavari domenica prossima.

Dall’altra parte c’è però una Reggiana che molla davvero poco, a tratti quasi nulla. I granata restano imbattuti in Italia al pari del Sudtirol e hanno la miglior difesa del girone. Gli uomini di Diana hanno vinto le ultime 5 gare consecutivamente, anche il loro cammino è da elogiare. Ma, inevitabile sottolineare che al momento i canarini siano di fatto la miglior compagine nel panorama calcistico per i numeri messi in cascina fino ad oggi. Meglio della capolista Inter in Italia, meglio del Manchester City e del PSG degli sceicchi, meglio pure di Real o Atletico in Spagna. Le tredici vittorie consecutive incoronano Tesser e i suoi, consci del fatto che per dare un seguito a questo strepitoso cammino servirà non interromperlo sul più bello. Perché ora viene il difficile, eguagliare la Juventus di 6 stagioni fa vorrebbe dire aver superato Entella e soprattutto Reggiana, e tutto ciò aiuterebbe a coltivare sempre il sogno promozione.