Il Modena presenta la sua offerta per Luppi

Nella giornata di ieri il club canarino ha rotto gli indugi e ormai sembra certo il ritorno già in settimana dell’attacacante

Migration

Di nuovo insieme, il (secondo) matrimonio s’ha da fare.

Davide Luppi e il Modena sono pronti a dirsi sì, dopo alcuni giorni di stallo in cui i canarini hanno dovuto fare i conti con il muro alzato dal Legnago, la trattativa si è finalmente sbloccata.

Il direttore sportivo Luca Matteassi ha rotto gli indugi e subito dopo la gara vinta con il Gubbio ha bussato alla porta veronese. Il Modena ha presentato un’offerta ufficiale, mostrandosi dunque seriamente interessato ad acquistare il cartellino del "Pirata", chiaramente in attesa di conoscere il proprio futuro. La palla passa ora al Legnago, ma il trasferimento di Luppi sembra ormai cosa fatta tanto da far pensare che l’attaccante possa già essere a disposizione per la trasferta di Pesaro dei gialloblù.

Un ritorno graditissimo che ha nell’apprezzamento della dirigenza canarina le proprie radici. Non è mai stato un mistero che la prestazione di Luppi contro il Modena di due settimane fa abbia praticamente convinto Sghedoni, Cesati e Matteassi a rinforzare la squadra di Mignani con l’innesto di un calciatore a Modena avrebbe già voluto tornare in estate e ancor prima nell’anno della D. Cosa cambierà con Luppi? Difficile immaginarlo.

Facile invece pensare che nella testa di Mignani ci siano già alcune idee su come impiegare il 30enne, l’uomo giusto capace di fare sia il lavoro sporco che tanto piace al tecnico e di essere presente in area di rigore. Mettiamoci pure che tra lui e Modena è questione di cuore, dopo quell’addio mai digerito del 2016 e il sogno di tornare un giorno. Certo è che, se nulla dovesse ulteriormente accadere da qui al termine del mercato, l’arrivo di Luppi ingolferebbe e non poco il roster offensivo. Diventerebbero 5 gli attaccanti da gestire per mister Mignani, 5 per 2 posti.

E allora da San Benedetto del Tronto rimbalza vivace la voce che vorrebbe la Sambenedettese di Mauro Zironelli interessata a Rocco Costantino. L’ex Bari, reduce dall’ennesima panchina, potrebbe rientrare nella lista dei possibili partenti visto che di spazio, inevitabilmente, ce ne sarà sempre meno. Modena è pronta a riaccogliere il suo Pirata. L’ultimo "grazie" al Legnago lo ha lasciato domenica siglando il rigore del vantaggio nella vittoria con la Vis, ora c’è il secondo capitolo di un romanzo tutto da scrivere. Aveva detto "auguro al Modena tutto il meglio". Beh, ora può addirittura contribuire a quell’obiettivo, a quel sogno che si chiama Serie B. Perchè l’acquisto di Luppi, non lo si nasconda, va proprio in quella direzione.

Alessandro Troncone